Anche questanno, la bandiera siciliana ritornerà in Corsica. Accadrà il 2, 3 e 4 agosto quando una delegazione di indipendentisti andrà in Corsica per le Ghjurnate Internaziunale di Corti ovvero le Giornate internazionali di Corti.
La manifestazione che è giunta al suo 32° anno, si svolgerà a Corti, piccolissimo centro di appena 6.800 abitanti nellalta Corsica, qui si incontreranno indipendentisti Corsi, Sardi, Siciliani, Baschi, Catalani e Irlandesi. Eun evento molto importante per le forze indipendentiste di mezza Europa.
La Sicilia sarà rappresentata dal movimento Sicilia Libera. La Sicilia possiede immense ricchezze nel suolo e nel sottosuolo- dice a LinkSicilia Rosa Cassata, coordinatrice del movimento Sicilia Libera – il che ci consentirebbe di amministrare lo Stato Siciliano nell’interesse vero di tutto il Popolo Siciliano. Non c’è nessuna convenienza a restare colonia italiana e ancor peggio colonia americana: i fatti del Muos parlano chiaro. La Sicilia prosegue – che per quasi 1000 anni ha avuto dignità di Nazione, con storia, tradizioni e lingua propria è stata ridotta in miseria , affamata per poter essere gestita attraverso le logiche dell’assistenzialismo che hanno fatto solo gli interessi di pochi.
A settembre con la ripresa delle attività dopo le vacanze estive, una serie di manifestazioni interesseranno ancora gli indipendentisti europei. A Cittadella, nel Veneto, il 6-7-8 settembre, per il terzo anno consecutivo, la delegazione siciliana sarà presente a alla festa dei veneti (anche i Veneti stanno lottando per l’indipendenza).
Lautunno indipendentista culminerà nei tre giorni di Edimburgo in Scozia. Il 19 settembre una delegazione siciliana interverrà alla inaugurazione dell’ambasciata veneta presso gli Scozzesi Mentre il 21 settembre sempre ad Edimburgo si svolgerà la 2° marcia di Edimburgo dove i Siciliani daranno il loro sostegno agli Scozzesi che il 18 settembre 2014 andranno al referendum per la loro indipendenza.
Le formazioni venete sfileranno sotto ununica sigla: The Venetian Delegation e una sola bandiera: quella del The Lion of Saint Mark. Ma prenderà parte alla manifestazione in qualità di rappresentanza diplomatica di cortesia, il Movimento Sicilia Libera (coordinatrice Rosa Cassata) e sarà presente anche il pres di Siciliani in Movimento Santo Trovato. L’autodeterminazione e’ un diritto sacro e inalienabile dei Popoli, riconosciuto dall’ONU e dal Trattato di New York del 1977 – conclude Rosa Cassata – il vento dell’indipendenza soffia ormai su tutte le Nazioni senza “Stato”.
Abbiamo un sogno
.domani la Catalogna indipendente, a seguire la Sicilia!
Esclusiva/Gli indipendentisti della Sinistra Catalana a LinkSicilia:La causa separatista è più viva che mai
Il vento dellindipendenza/In Catalogna cè chi non paga più tasse a Madrid
Scozia, sì al referendum per lindipendenza. E da noi in Sicilia quando?
Dalla Spagna la rivolta contro lUe dei massoni nemica delle Regioni (anche in Italia)
La Sicilia in unEuropa sempre meno libera (e sempre più massonica)
La Sicilia regala allItalia 10 miliardi di euro lanno (almeno)
LAutonomia siciliana e la Sinistra
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…