Indagato 80enne per truffa ad assicurazione L’automobile dell’incidente era in carrozzeria

Truffa aggravata ai danni di una compagnia assicurativa con il favoreggiamento di una testimone che avrebbe rilasciato delle dichiarazioni che hanno intralciato le indagini. La testimone G.V. e il presunto autore della truffa P.P., di oltre 80 anni e con diversi precedenti, avrebbero anche reso delle testimonianze fra loro contrastanti. Le indagini della polizia sono partite dopo la denuncia di una donna titolare di una assicurazione. Stando a quanto esposto dalla proprietaria dell’auto, un signore avrebbe richiesto un risarcimento danni in seguito a un incidente stradale. Nello specifico, il presunto tamponamento sarebbe avvenuto nell’ottobre del 2017 in un incrocio di via Caruso a Catania. 

Il personale del commissariato Borgo-Ognina ha accertato che la denunciante, proprietaria e unica utilizzatrice dell’auto coinvolta nel presunto incidente, nel giorno e nell’orario indicato, era in realtà a lavoro. A testimonianza di ciò, ci sarebbe anche l’attestazione dell’orario di ingresso e uscita dal posto di lavoro in cui è dipendente pubblica. Inoltre, gli inquirenti hanno riscontrato che nella data del presunto incidente l’auto si trovava in una carrozzeria. L’assicurazione del presunto danneggiato aveva già effettuato la perizia tecnica e predisposto il mandato di pagamento per un importo di migliaia di euro.

La testimone indicata dall’indagato è accusata per il reato di favoreggiamento personale perché con le sue dichiarazioni, avrebbe sviato le attività d’indagine. L’autore della presunta truffa,di oltre 80 anni e con diversi precedenti, è stato indagato in stato di libertà per il reato di truffa aggravata all’assicurazione.

Redazione

Recent Posts

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

30 minuti ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

56 minuti ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

2 ore ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

3 ore ago

Il programma della Festa di Santa Lucia a Belpasso: c’è attesa tra i devoti per le sacre spoglie della martire

Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…

4 ore ago