Una persona è morta, questa mattina, davanti all’ospedale Garibaldi di Nesima, a seguito di un incidente stradale. Si tratterebbe di un uomo, classe 1939, che sarebbe stato investito mentre attraversava la strada della rotatoria che devia il traffico verso via Palermo (e quindi verso l’ingresso dell’ospedale cittadino) o verso la circonvallazione. Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 7 di questa mattina, sul posto sono presenti gli agenti della polizia municipale di Catania.
Il traffico sulla circonvallazione subisce in questi momenti gravi rallentamenti. Il corpo della vittima è ancora sulla carreggiata, coperto da un telo termico. In mezzo alla strada resta anche una Lancia Y10 scura, con il parabrezza completamente distrutto, forse l’automobile dalla quale l’uomo è stato travolto. A guidarla sarebbe stato un uomo sulla quarantina. I vigili urbani sono ancora presenti sul posto per i rilievi e per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il magistrato di turno è già stato informato.
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…