A Furnari (in provincia di Messina) sono stati denunciati il dirigente, il legale rappresentante e un operaio della ditta dopo un incidente sul lavoro. Mercoledì 28 giugno, un uomo di 54 anni è rimasto incastrato tra i bracci di un trattore sollevatore con pala e ha riportato diversi traumi agli arti inferiori. Da quel giorno, dopo l’infortunio in un fondo agricolo a Carone (nel comune messinese di Furnari) sono iniziati gli accertamenti nel cantiere.
Tra le violazioni riscontrate il fatto che non fosse stato redatto il piano operativo di sicurezza per la tutela dei lavoratori all’interno del cantiere, l’omessa formazione e addestramento per l’utilizzo dei mezzi d’opera, la mancanza delle precauzioni come i parapetti per evitare il pericolo caduta dall’alto e il mancato rispetto della viabilità di cantiere. Per i tre anche l’accusa di lesioni personali: i carabinieri hanno verificato che a causare l’infortunio era stato un operaio che, alla guida di un bobcat, ha urtato in maniera accidentale la pala escavatrice guidata dal 54enne che è finito per ribaltarsi.
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…