Un incidente mortale si è verificato oggi pomeriggio in via Castelforte, a Palermo. Nell’impatto ha perso la vita l’operatore e giornalista della Rai Marco Sacchi. Aveva 60 anni. Era su uno scooter e in via Castelforte all’altezza del semaforo, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe scontrato con una Volkswagen Lupo.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani della sezione infortunistica e sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare la morte del giornalista. La via per diverse ore è rimasta chiusa al traffico per consentire alla polizia municipale di effettuare i rilievi. Secondo una testimone che ha assistito all’incidente, allo scattare del verde Sacchi sarebbe partito e, dopo pochi metri, l’avrebbe visto per terra, accanto all’auto.
Sacchi aveva lasciato la sede della Rai, in viale Strasburgo, intorno alle 17 dopo avere montato le immagini di un servizio girato oggi a Montelepre. Era uno degli operatori storici. Il 23 maggio 1992 era stato il primo a riprendere le immagini della strage di Capaci. La sua testimonianza era stata trasmessa due giorni fa da Rainews nell’ambito dei servizi dedicati alla strage. La morte del giornalista ha suscitato grande dolore tra i colleghi di lavoro.L’edizione serale del Tgr della Sicilia è stata aperta con un brano della sua ultima intervista.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…