Ennesimo incidente con una carrozza a Palermo. Il cavallo che trainava la carrozza, con a bordo dei turisti, è scivolato ieri sull’asfalto di corso Vittorio Emanuele, all’altezza di via Roma, stramazzando al suolo. Una denuncia è stata presentata da un gruppo di associazioni animaliste tra cui Ada, Lida, Oipa ed Enpa.
«La vettura, presumibilmente abusiva, non ci risulta sia stata poi controllata dalle forze dell’ordine preposte. In questi giorni, noi associazioni animaliste abbiamo segnalato costantemente alla polizia municipale la presenza di carrozze abusive in tutto il centro storico – si legge in una nota – Tali segnalazioni sono state effettuate sia telefonicamente, alla centrale operativa dei vigili urbani, che in forma scritta allo stesso comando. Proprio ieri abbiamo appreso la convalida degli arresti domiciliari di uno gnuri (i conducenti delle carrozze, ndr) piuttosto conosciuto, scattati per la guida di un calesse per le corse clandestine».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…