Un incidente mortale si è registrato poco dopo le 5 lungo l’autostrada A18 Messina-Catania, in direzione del capoluogo peloritano all’altezza dell’area di servizio Calatabiano est, non distante dallo svincolo Giardini Naxos. Coinvolti un autoarticolato e un furgone Opel Combo. Nell’impatto, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale che è arrivata sul posto, un uomo ha perso la vita e un altro è rimasto ferito in modo grave. Stando a quanto è stato possibile ricostruire finora, tutti e due viaggiavano a bordo di un furgone che sarebbe finito sotto la motrice di un autoarticolato mentre tornavano da Riposto (nel Catanese), dove abitualmente compravano pesce per rivenderlo a Messina. Il traffico al momento procede a rilento.
Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento di Riposto dei vigili del fuoco con un’autogru inviata dalla sede centrale del comando provinciale. Secondo quanto è stato ricostruito finora il furgone, che proseguiva nella stessa direzione di marcia dell’all’autoarticolato, ha impattato violentemente sulla parte posteriore del mezzo pesante. La squadra dei pompieri ha estratto dall’abitacolo dell’autofurgone il passeggero che è stato trasportato all’ospedale di Taormina mentre, i sanitari del 118 intervenuti sul posto, hanno constatato il decesso del conducente, anch’esso estratto dalle lamiere contorte.
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…
Un 61enne senza fissa dimora è stato trovato morto nella stazione ferroviaria di Siracusa. Ad…