Incidente a Paternò, grave 26enne di Motta La sua Croma colpita da una Punto sulla Sp 13

Una Fiat Croma station wagon, con a bordo una ragazza di 26 anni, è stata colpita da una Fiat Punto condotta da un uomo di 64 anni questa mattina alle 11.45, in territorio di Paternò. L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 13, all’intersezione con la strada provinciale 77. Entrambi i due conducenti, residenti a Motta Santa Anastasia, sono ora ricoverati: il 64enne è stato trasportato all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, mentre la donna è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania tramite l’elisoccorso. Le condizioni della 26enne, estratta dai vigili dle fuoco dalle lamiere dell’auto, sono subito apparse gravi. La prognosi è riservata.

Da una prima ricostruzione dell’incidente, sulla cui esatta dinamica stanno ancora lavorando i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò insieme ai colleghi di Motta Santa Anastasia, la Croma, che transitava sulla Sp 13 in direzione della statale 192 Catania-Enna, sarebbe stata urtata dall’utilitaria che si immetteva sulla carreggiata, forse senza rispettare la precedenza. La familiare è finita fuori strada, finendo su un terrapieno che costeggia la provinciale. 

Immediato è scattato l’allarme dato dagli automobilisti in transito. Sul posto, oltre i carabinieri, anche un ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. L’intervento di quest’ultimi è stato necessario per estrarre dall’abitacolo della Croma la 26enne rimasta incastrata. Il personale medico, vista la gravita delle ferite riportate dalla donna hanno allertato l’eliambulanza. Trasportata al Cannizzaro i medici del nosocomio etneo si sono riservati la prognosi. Il 64enne conducente della Punto, invece, è stato trasportato all’ospedale di Paternò dove i medici, ma non sarebbe in pericolo di vita. Traffico in tilt lungo la Sp 13. La circolazione viaria è tornata alla normalità dopo le 14.30.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

1 ora ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

9 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

10 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

11 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

11 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

12 ore ago