Cronaca

Incidente a Gravina di Catania, vittima noto chirurgo. Al momento dell’incidente sarebbe uscito da area di servizio

È il chirurgo Alfio Garrotto la vittima dell’incidente che si è registrato nelle scorse ore nel territorio di Gravina di Catania. Specializzato in Chirurgia metabolica e oncologica, operava nei centri di Messina e Reggio Calabria. Negli anni scorsi ha prestato servizio pure nel reparto di Chirurgia di urgenza e Pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Nella mattinata di oggi, Garrotto, 66 anni, si trovava alla guida della sua Harley Davidson quando è stato travolto da un camion. In attesa dell’esatta dinamica, a operare sul luogo dell’incidente per fare chiarezza sulle cause dell’incidente sono stati i vigili urbani di Gravina di Catania, i carabinieri, insieme al personale dei vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Il mezzo pesante, secondo una prima ricostruzione, procedeva lungo la via Etnea, a Gravina, in direzione Nord, nelle vicinanze dello svincolo della tangenziale, quando, per cause ancora da accertare, ha travolto Garrotto, che al momento dell’incidente si sarebbe apprestato a uscire dal piazzale della area di servizio del rifornimento Q8. Medico stimato anche dalla Sicilia, in poche ore il profilo Facebook di Garrotto ha visto già diversi commenti di amici e conoscenti, ancora increduli per la morte del medico, al quale hanno scritto messaggi di affetto e cordoglio. Nella cittadina etnea è il terzo incidente mortale registrato in meno di un mese, L’ultima tragedia si è consumata pochi giorni fa, il 31 dicembre, quando, sempre nel territorio di Gravina di Catania, aveva perso la vita il 60enne Alfio Coco.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

2 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

3 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

3 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

7 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

7 ore ago