“I politici coinvolti nel nuovo scandalo alla Regione facciano un passo indietro e si autosospendano. E’ un atto etico dovuto per restituire dignità alle Istituzioni.
Lo sostengono i deputati del Movimento Cinque Stelle all’Ars, commentando la notizia degli arresti di stamattina, nell’ambito dell’inchiesta sulle gare d’appalto bandite dall’Assessorato regionale al Turismo sui ‘Grandi Eventi’ e sulla gestione dei fondi pubblici al Ciapi, ente di formazione regionale.
Una inchiesta, che come vi abbiamo raccontato qui, ha fatto scattare le manette anche per due ex assessori regionali: Luigi Gentile e Gianmaria Sparma, mentre indagati risultano numerosi deputati.
Le due storie quella del Ciapi di Palermo e quella dei Grandi eventi sono diverse. In comune hanno i fondi pubblici. O meglio, unutilizzazione distorta del denaro pubblico.
Restando fermo il fatto che la legge debba fare il suo corso affermano di deputati M5S ci sembra doveroso che anche chi è semplicemente indagato si faccia momentaneamente da parte.
Sarebbe il minimo…
Ciapi & Turismo: la grande abbuffata
Grandi Eventi: 17 arresti e politici indagati
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…