Paura ieri sera in via Firenze 42 nella zona di Cannizzaro dove un incendio ha intrappolato dentro i propri appartamenti 19 persone. Il rogo, causato probabilmente da un corto circuito, è esploso intorno alle 21.30 da uno degli appartamenti del primo piano. Le fiamme hanno invaso l’intera palazzina di tre piani, tenendo impegnate due squadre dei vigili del fuoco.
Gli inquilini, che cercavano aiuto gridando dai balconi, sono stati evacuati dallo stabile e portati al sicuro grazie all’intervento di due autoscale in dotazione alle forze dell’ordine. Diverse le ambulanze sul posto che hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro cinque persone tra cui tre bambini. I medici hanno riscontrato casi di intossicazione da ossido di carbonio ma i pazienti non sono in pericolo di vita. L’immobile, dopo l’intervento dei soccorritori, è stato dichiarato inagibile.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…