Tre auto a fuoco davanti all’abitazione di una signora ultranovantenne rimasta intrappolata nella casa invasa dal fumo. L’anziana è stata messa in salvo grazie all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. La facciata dell’edificio in via Circumvallazione, nella zona di via Fiume, ha subito pesanti danni dovuti al rogo che si è sviluppato intorno alle 3 di questa notte.
Restano ancora da accertare le cause che hanno dato origine all’incendio delle tre macchine. Stando a quanto ricostruito finora, le fiamme sarebbero partite dalla Fiat Grande Punto – che ha uno sportello con segni di effrazione – per poi estendersi a una Citroen C3 e a una terza auto rimasta leggermente danneggiata. Sul posto sono intervenuti i pompieri che hanno lavorato oltre due ore per spegnere l’incendio e bonificare la zona. Su quanto accaduto indagano i carabinieri che, al momento, non escludono nessuna ipotesi.
Aggiornamento ore 11.50: L’incendio alle autovetture è di matrice dolosa. Attraverso le immagini di videosorveglianza delle telecamere in zona, i carabinieri sono riusciti a individuare l’autore dell’incendio che è stato denunciato a piede libero per danneggiamento. Secondo quanto si apprende, le motivazioni del gesto sarebbero legate a questioni attinenti alla sfera privata.
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo,…
Ha cercato di sfuggire ai controlli della polizia scappando per le vie della città in…
I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione…
Beni per 190mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Messina a un uomo…
E quindi hanno fatto, tipo, un convegno per il centenario della nascita di Manlio Sgalambro.…
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina,…