Un incendio è scoppiato verso le 14 nei pressi di via Teseo, nel quartiere di Ognina. Le fiamme, che hanno avuto origine in un vasto terreno incolto, sono state alimentate dalle sterpaglie secche. Erano talmente alte da essere visibili anche da lontano. Il vento, abbastanza sostenuto a quell’ora, ha spinto fuoco e fumo in direzione sud-ovest, verso l’abitato. Alcuni focolai sono ancora accesi.
Un ufficio di commercialisti, che si trova al civico 12, secondo quanto raccontano i testimoni è stato fatto evacuare. I numerosi clienti di un supermercato Ard discount, aperto nelle vicinanze, hanno assistito a quanto accadeva. Gli uomini dei vigili del fuoco si trovano ancora sul posto.
I vigili del fuoco sono intervenuti con due autobotti. Dopo alcune decine di minuti l’incendio è stato domato. A supporto dell’operazione anche due auto della polizia municipale, che sono intervenute per deviare il traffico e tenere sotto controllo la zona una volta andati via i mezzi dei pompieri.
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…
È finita ai domiciliari con l'obbligo dell'uso del braccialetto elettronico la 26enne di Adrano (in…
È di una persona morta il bilancio di uno scontro frontale tra due auto lungo…