Incendi a Motta Sant’Anastasia e Misterbianco Dato alle fiamme anche un camion dei panini

Fiamme questa notte a Motta Sant’Anastasia, lungo la strada provinciale 13. Un rogo, la cui matrice appare per il momento non chiara, ha divorato una Smart trovata parcheggiata dai soccorritori in una stradina secondaria che si affaccia sulla provinciale. La chiamata ai vigili del fuoco del comando provinciale è arrivata intorno all’1.30, ma non è ancora chiaro chi abbia effettuato la segnalazione.

Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno lavorato celermente per spegnere l’incendio, particolarmente devastante. Allertati anche i carabinieri. Non è stato possibile accertare la natura del fuoco. Potrebbe trattarsi di un incendio scoppiato a seguito di in incidente stradale autonomo: è possibile che il veicolo sia finito fuoristrada e che il conducente, illeso, si sia allontanato. Il proprietario del mezzo sarebbe un uomo residente a Catania. 

Altro incendio, di cui è stata appurata in questa circostanza la matrice dolosa, a Misterbianco, ieri sera poco prima delle 19.30 nei pressi del piazzale Milicia. A prendere fuoco un camion adibito alla vendita di panini parcheggiato in zona. Ignoti avrebbero cosparso del liquido infiammabile nella parte anteriore del mezzo: appiccato il fuoco i piromani sarebbero fuggiti lasciando sul posto una tanica contenente, a quanto sembra, ancora della benzina. 

Immediato comunque è scattato l’allarme. Nei presi del piazzale Milicia è giunta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento Catania Nord, il cui intervento ha evitato il possibile propagarsi del rogo. Il camion ha subito danni non rilevanti nella parte anteriore. Sul fatto indagano le forze dell’ordine. L’attività commerciale da giorni è chiusa per via del decreto anticoronavirus

Salvatore Caruso

Recent Posts

Mafia, sequestrati beni per tre milioni di euro: colpito anche Salvatore Giuliano

Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…

24 minuti ago

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

6 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

15 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

19 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

20 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

21 ore ago