In Tv le bugie di Casini sull’Imu

Oggi il Tg1 delle 13 e 30 ha mandato in onda un’intervista al leader dell’Udc, Pierferdinando Casini. Tema: la crisi del Governo che ha Casini è tanto caro: il Governo Monti.

Legittimo che Casini difenda un Governo che ha portato l’Italia sull’orlo del collasso, massacrando imprese e famiglie nel nome di un rigore demenziale imposto da un’Unione Europea che, ogni giorno di più, cade a pezzi. Giusto, democratico che Casini parli, avendo a disposizione la Rai.

Quello che non è giusto è utilizzare il servizio pubblico per diffondere notizie non vere.

A un certo punto, infatti, Casini ha detto che il Governo Monti ha introdotto l’Imu per sopperire all’abolizione dell’Ici sulla prima casa voluta da Berlusconi.

Di vero c’è soltanto che l’Ici sulla prima casa è stata abolita da Berlusconi. Ma a pagare il mancato gettito di 3 miliardi e 200 milioni di euro, per la cronaca, sono stati gli abitanti del Sud Italia. Perché questo mancato gettito – lo ricordiamo – è stato prelevato dai Fas, i Fondi per le aree sottoutilizzate, soldi che asrebbero dovuti servire per realizzare nuove infrastrutture nel Mezzogiorno. .

In ogni caso, si è trattato di un mancato incasso, per lo Stato, di 3,2 miliardi di euro. Con l’Imu lo Stato sta prelevando dalle tasche degli italiani, complessivamente, oltre 18 miliardi di euro. Calcolando solo l’Imu sulla prima casa, il Governo sta togliendo agli italiani da 5 a 6 miliardi di euro in più. 

Queste cose Casini dovrebbe saperle. Con i 5-6 miliardi di euro in più prelevati dalle tasche dei cittadini italiani- che le imposte sulle case le hanno già pagate (da qui il dubbio di incostituzionalità dell’Imu) – il Governo Monti sta pagando gli interessi a chi specula sul debito pubblico italiano. Questa è la vera vergogna dell’Italia di Monti e di Casini, della Bce e dell’Unione Europea di affaristi e di massoni.  

Quanto ai mancati introiti dei Comuni per la riduzione dell’Ici sulla prima casa, questi soldi sono stati abbondantemente compensati dall’aumento più che proporzionale di imposte e tasse locali.

La verità è che quello di Monti è stato il peggiore Governo della storia della Repubblica italiana. Un Governo banditesco che ha fatto solo gli interessi delle banche e dei vari potentati massonici e finanziari italiani ed europei. Di questo Governo che ha massacrato l’Italia Casini è stato uno dei sostenitori. La speranza è che gli italiani se ne ricordino al momento del voto.

Redazione

Recent Posts

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

24 minuti ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

42 minuti ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

1 ora ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

1 ora ago

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «Chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

6 ore ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

15 ore ago