Allerta meteo gialla in tutta la fascia Nord della Sicilia. Il maltempo non lascerà l’Isola nemmeno domani. Nell’avviso diramato dal dipartimento della protezione civile regionale si parla di «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli».
Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Previste anche nevicate deboli e moderate sparse al di sopra dei 700-900 metri sui settori interni e montuosi della Sicilia orientale. La quota della neve è in rialzo generale dal pomeriggio.
Le temperature, comunque, non dovrebbe subire grosse variazioni rispetto a quelle degli ultimi giorni. Previsti però venti di burrasca forte nord-occidentali; mentre i mari, tutti i bacini, saranno da molto mossi ad agitati. Possibili mareggiate sulle coste esposte.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…