Un uomo di 33 anni, del quale non sono state rese note le generalità, è stato bloccato e arrestato dalla guardia di finanza a Villa San Giovanni con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Nella sua auto, infatti, sono stati trovati cinque panetti di cocaina per un peso complessivo di sei chilogrammi.
L’arrestato, nel momento in cui è stato sottoposto al controllo da parte dei finanzieri, era fermo agli imbarcaderi dei traghetti in attesa di trasferirsi a Messina, da dove avrebbe dovuto raggiungere una località della Sicilia che gli investigatori, adesso, stanno tentando di individuare. I finanzieri si sono insospettiti nel momento in cui il 33enne, residente a Vibo Valentia, ha manifestato chiari segni di nervosismo e ha cominciato a dare risposte contraddittorie sui motivi per cui stava venendo in Sicilia.
I panetti di cocaina, trovati dai finanzieri con l’aiuto delle unità cinofile, erano stati nascosti in un doppiofondo nel vano dell’autoradio della vettura. La procura di Reggio Calabria, a cui la guardia di finanza ha inviato un’informativa in relazione all’arresto del 33enne, ha disposto le indagini per ricostruire gli ultimi contatti del corriere della droga e per accertare se i panetti di cocaina siano riconducibili a qualche famiglia di ‘ndrangheta. Sono stati avviati, inoltre, accertamenti finalizzati a individuare i destinatari della sostanza stupefacente.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…