OGGI GLI STUDENTI FRANCESI IN PIAZZA PER PROTESTARE CONTRO LE SCELTE DEL GOVERNO DI HOLLANDE
Proprio nel giorno in cui a Roma si celebra una grande manifestazione popolare anche per liberare gli immigrati dalle catene della folle legge Bossi-Fini, dalla Francia del ‘socialista’ Holland arriva una notizia raggelante: una bambina di origine kossovara è stata prelevata dagli esponenti delle forze dell’ordine per essere espulsa con tutta la sua famiglia dalla Francia.
Sembra incredibile quello che sta succedendo in Europa – nell’Europa ‘Unita’ (o presunta tale) – dove un’ondata di xenofobia e di intolleranza sta prendendo piede.
Il caso avvenuto in Francia fa riflettere. Perché questo Paese non è governato dai conservatori, ma dal Partito Socialista. Holland, almeno, sostiene di essere un socialista.
La cosa che appare incredibile è che la bambina espulsa con la sua famiglia viveva in Francia da oltre cinque anni. Certo, i documenti dei familiari non erano in regola. Ma basta questo per prelevare una bambina da una scuola e mandarla via da un Paese con tutta la famiglia?
Il ‘caso’ della bambina, a quanto si racconta, non è l’unico. Un’altro ragazzo è stato espulso da un Liceo di Parigi per la stessa ragione. Di fatto, assistiamo a un Paese dell’Unione Europea che infrange anche la regola – di solidarietà e di civiltà, prima che giuridica – che consentiva l’espulsione degli studenti alla fine dell’anno scolastico.
Oggi in Francia va in scena uno sciopero generale degli studenti francesi per protestare contro quello che sta accadendo.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…