Si aggiunge un tassello per ricostruire una violenta rapina risalente al 5 dicembre dello scorso anno. Nel mirino era finito un centro scommesse a marchio GoldBet. L’assalto, come mostra un video delle telecamere di sorveglianza diffuso dalle forze dell’ordine, venne effettuato da due persone. Una di queste per riuscire a raggiungere la cassa impugnò un’ascia senza però riuscire a sfondare la porta di servizio. Come si vede nel filmato una commessa, impaurita per l’azione dei ladri, consegnò del denaro contante a un complice del malvivente armato.
Il 13 febbraio scorso la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari, nei confronti del 30enne Salvatore Franceschini. L’uomo adesso dovrà rispondere di rapina aggravata. Il provvedimento ha dietro un’inchiesta degli agenti della Squadra mobile su delega della procura etnea. Decisiva l’analisi dei filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza dell’attività commerciali.
La forze dell’ordine in questo modo hanno ristretto la rosa dei possibili sospetti. Dopo una perquisizione a casa di Franceschini gli agenti hanno recuperato alcuni indumenti. Tutti ritenuti contabili, per marca e colore, con quelli utilizzati dal malvivente durante l’assalto.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…