Al culmine di un inseguimento in auto a Catania militari della guardia di finanza hanno arrestato un uomo di 35 anni che trasportava una pistola a tamburo Smith & Wesson‘ calibro 357 magnum con quattro proiettili. L’arma è risultata rubata insieme ad altre 12 nel 2021 in una villa nei paesi etnei.
L’uomo era alla guida di un’auto che non si è fermata a un controllo e ha ingaggiato con le Fiamme gialle un inseguimento per le vie della città, durante il quale ha speronato diversi veicoli parcheggiati. Il tentativo di fuga si è concluso nei pressi del quartiere di Nesima Superiore, dove ha perso il controllo della vettura ed è finito contro un muro. Il guidatore ha tentato una fuga a piedi, ma è stato bloccato.
L’uomo risultato avere numerosi precedenti penali per rapina, furto, favoreggiamento, spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione del magistrato di turno è stato condotto in carcere per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Da una analisi del telefono cellulare dell’arrestato inoltre militari della guardia di finanza sono riusciti a individuare un 24enne, ritenuto corresponsabile della ricettazione, reato per cui è stato denunciato in stato di libertà.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…