«Questa è la fumarola, qua le luci, sotto il mare. È il petrolchimico di Priolo». Che voi siate bambini, adolescenti o adulti, all’evento Play Day Lego è possibile giocare liberamente con i mattoncini colorati e liberare la fantasia. Come ha fatto la signora Giovanna, l’ideatrice del «Priolo di mattoncini». Insieme a circa altri 80 adulti, ha partecipato nella categoria senior della competizione collegata all’evento. La scusa è la stessa per tutti, ovvero «lo faccio per i bambini». In verità si vogliono solo passare ore a giocare.
La libera espressione di creatività ha portato alla creazione di draghi, robot, aeroplani e astronavi. Arte della costruzione, che qualcuno ha definito «concettuale» pur di giustificare l’ammasso informe di mattoncini. Ma, come la migliore tradizione sportiva vuole, «l’importante è partecipare», come ricorda uno degli organizzatori dell’evento, Arturo Reale, rappresentante Lego. «Si tratta della terza edizione, la prima al Centro Sicilia dopo due organizzate in Corso Italia. I partecipanti sono stati circa 500, un risultato leggermente inferiore agli altri anni ma comunque soddisfacente».
Ai vincitori, proclamati in serata per i primi tre posti in quattro categorie, ovvero baby (3 – 6 anni), junior (da 7 a 12 anni), teenager (da 13 a 18 anni) e senior (da 19 a 99 anni), sono andati premi Lego offerti dagli organizzatori Pianeta Vacanze Equipe, Sicilia Giochi e Ferrera Junior.
[Foto di David Ramalho]
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…