Sarà la splendida location del Teatro greco-romano di Catania a ospitare, domenica 5 giugno, la serata di gala di Impresa è Donna, il premio ideato e organizzato dal gruppo Terziario Donna di Confcommercio Catania con il patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Catania, della Camera di Commercio del Sud Est e di Confcommercio Sicilia. Dopo il tema della resilienza dell’edizione 2021, quest’anno il tema prescelto è quello della nuova opulenza. «Oggi esiste una nuova e importante ricchezza – ha detto la presidente di Terziario Donna Confcommercio Catania Matilde Cifali – che porta a grandi successi aziendali, fatta di contatti, condivisioni e contaminazioni tra imprese, persone e territori. Abbiamo scelto una location sensazionale come il Teatro greco-romano di Catania, un posto magico per far risplendere i nostri talenti».
Quindici le imprenditrici finaliste selezionate da una giuria d’eccezione composta da: Gianluca Manenti, presidente di Confcommercio Sicilia; Pietro Agen, presidente della Camera di commercio del Sud Est e di Confcommercio Catania; Claudia Fuccio, direttore di Compagnia della Opere Sicilia; Barbara Mirabella, imprenditrice ed ex assessora alla Cultura, Pubblica istruzione, Pari opportunità e Grandi eventi del Comune di Catania; Martina Caruso, chef patron del Ristorante Signum, stella Michelin in Italia; Andrea Passanisi, imprenditore – Sicilia Avocado; Orazio Tomarchio, imprenditore – La Truccheria Cherie; Lorenzo Torrisi, imprenditore – Caffè Fratelli Torrisi; Annalisa Pompeo, vincitrice premio Impresa è Donna 2021.
Sono quattro i criteri di valutazione: la vera ricchezza dell’azienda; la propria storia personale; la capacità di conciliare lavoro, famiglia e tempo libero; talento, passione, leadership e visione.
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…
Un'inchiesta in merito ai contributi assegnati dalla Regione siciliana a enti e associazioni legate al mondo…