L’EUROPARLAMENTARE USCENTE SALVATORE IACOLINO: “IL GOVERNO BATTA UN COLPO E RIPARTA DALLA RISOLUZIONE APPROVATA DAL PARLAMENTO EUROPEO”
“Non possiamo non rivolgere l’attenzione alla popolazione locale, in particolare al territorio di Pozzallo, invaso, in queste ore, dai migranti che continuano a fuggire dall’Africa”.
Lo dichiara il Vice-Capo delegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo, Salvatore Iacolino, commentando lemergenza migranti che sta interessando la zona del Ragusano.
“Vorrei ricordare al Governo nazionale sottolinea Iacolino che il 23 Ottobre 2013 il Parlamento europeo, con me relatore, ha approvato la Risoluzione sulle politiche migratorie con tre punti saldi: solidarietà e responsabilità fra gli Stati membri che devono condividere gli oneri migratori, accordi di cooperazione con i Paesi da cui partono i migranti e riallocazione dei richiedenti asilo in ambito Ue”.
“Il Governo conclude Iacolino riparta da questi principi di solidarietà condivisi per affermare che la nostra Isola, e le sue frontiere che sono quelle europee, deve essere protetta dall’Ue con il concorso responsabile di tutti gli Stati membri”.
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…