Illuminazione, al via programma di interventi di media entità in tutta la città

Un programma di 17 interventi che abbraccia tutta la città, dal centro alle periferie. AMG Energia mette in campo ulteriori attività relative alla manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione della città, che si affiancano agli interventi in corso per la riparazione di guasti di ingente entità.

Si tratta di interventi di media portata, che riguardano spesso guasti circoscritti su piccole porzioni di circuiti, e di attività specifiche sulla componentistica che consentiranno di riaccendere, sulla base di questa prima calendarizzazione, 190 punti luce. La società partecipata del Comune, che si occupa a Palermo di servizi essenziali, distribuzione di gas e gestione della pubblica illuminazione, è pienamente operativa, nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza volte a contenere la diffusione dell’epidemia da Covid-19.

«Approfittando del cambio di orario e quindi della fascia più ampia di luce, abbiamo deciso di mettere in servizio ulteriori attività che non richiedono lavorazioni troppo complesse e che riguardano un numero limitato di punti luce, con una programmazione che tocca tutti i quartieri della città – spiega il presidente di AMG Energia, Mario Butera – Ringrazio tutti i lavoratori della società, che in questo momento così difficile stanno facendo la propria parte e dando il proprio contributo per garantire la piena operatività della società e i servizi resi».

Gli interventi sono già in corso, ecco le zone interessate: via Sammartino (riaccensione 10 punti luce), via Girardengo-via Ascari allo Zen (riaccensione 10 punti luce), piazza Einstein (riaccensione 10 punti luce), via Borrello-Santangelo a San Lorenzo (20 punti luce), via Libertà (10 punti luce), piazza Castelforte (10 punti luce), via Guido delle Colonne nel quartiere Albergheria (10 punti luce), Via Sacco e Vanzetti allo Sperone (10 punti luce), svincolo Pitré-viale Regione Siciliana corsia laterale lato monte (10 punti luce), via Tricomi (15 punti luce), via Miseno a Mondello (10 punti luce), via Emilio Salgari (10 punti luce), via Comandante Gulì (10 punti luce), via della Leva all’Arenella (10 punti luce), svincolo Calatafimi-viale Regione Siciliana circuito lato monte direzione Catania (10 punti luce), via Altofonte altezza piazza Pagliarelli (15 punti luce), piazza Kalsa (10 punti luce).

Fonte: comunicato stampa.

Stefania Brusca

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

3 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

4 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

5 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

6 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

9 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

10 ore ago