Il vescovo di Caltagirone Calogero Peri è positivo al coronavirus. Lo rende noto l’Asp di Catania, in accordo con la diocesi calatina, precisando che il prelato «è in condizioni di salute stabili». Peri ha accusato alcuni sintomi influenzali ieri, 2 aprile, ed è stato ricoverato all’ospedale Gravina di Caltagirone. Ieri mattina è stato sottoposto al tampone per il Covid-19 ed è risultato positivo. A quel punto è iniziata subito la terapia.
Il religioso è il capo della diocesi calatina dal 2010: classe 1953 e originario di Salemi, avrebbe cominciato a non stare bene all’indomani di una visita al cimitero di Caltagirone. Il 29 marzo, poiché non si sentiva bene, aveva rinviato la funzione dedicata a San Giacomo, patrono della città della ceramica. Il personale dell’Azienda sanitaria provinciale ha preso accordi con il segretario del vescovo per ricostruire la catena dei contatti in modo da limitare la possibilità del contagio.
Ieri sera monsignor Peri, sulla chat del clero diocesano, ha scritto: «Sono nella stanza e in attesa dei risultati hanno iniziato la terapia. Vi terrò informati per quello che saprò sull’evoluzione del decorso ospedaliero».
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…