“Se Crocetta aderisce al Pd e il Pd e’ fuori dalla maggioranza, Crocetta e’ fuori dalla maggioranza?”. Se lo chiede su Twitter il deputato regionale del Pd Antonello Cracolici. Se lo chiede ironicamente, certo.
Ma è una ironia che la dice lunga sui rapporti tra il Presidente della Regione e il Partito Democratico. I problemi, infatti, sono tutt’altro che risolti. Nonostante il comunicato stampa diramato ieri da Palazzo d’Orléans in cui si si parlava di tensioni superate e che annunciava l’adesione al gruppo Pd dell’Ars, da parte di Crocetta.
Che i nodi siano ancora tutti da sciogliere, d’altronde lo ha fatto capire chiaramente anche il segretario siciliano del Pd, Giuseppe Lupo: “La nostra posizione non è cambiata di una virgola” ha detto al termine dell’incontro con il Governatore- abbiamo ribadito al presidente della Regione la necessità del rafforzamento politico della giunta di governo che valutiamo oggi troppo debole.
Insomma, la richiesta di rimpasto è sempre all’ordine del giorno.
Intanto oggi Lupo, sarà ascoltato dalla Commissione regionale di garanzia del suo partito per risolvere una volta e per tutte il caso Megafono. I vertici del Pd sono stati chiari: non è ammessa la bigamia, chi sta col Pd non può stare col Movimento di Crocetta.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…