E stata trovata una soluzione che eviterà limminente soppressione del Tribunale di Nicosia.
Lo ha dichiarato oggi il deputato regionale del Pdl e coordinatore provinciale dello stesso partito ad Enna, Edoardo Leanza, a seguito degli incontri tenutisi a Roma con i componenti delle commissioni Giustizia alle Camere.
Durante i due giorni trascorsi a Roma il deputato regionale Edoardo Leanza, grazie al senatore del Pdl, Giuseppe Firrarello, ha incontrato il senatore Battaglia, i parlamentari Costa e Torrisi, il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, e il presidente del Senato, Renato Schifani.
Si prevede che il Parlamento opti per una proroga degli effetti della legge di almeno 18 mesi – commenta Leanza -. Questo tempo servirà per organizzare al meglio la struttura e lavorare ad un suo depotenziamento. Infine, trascorso il periodo della proroga, si potrà giungere al mantenimento della struttura come sede distaccata.
Dalle novità emerse oggi non possiamo parlare di vittoria – continua il deputato regionale – perché siamo certi della necessità di mantenere il nostro presidio di legalità; un Tribunale indispensabile per il ruolo strategico che riveste nellarea di riferimento. Ma sicuramente nemmeno di sconfitta.
Mantenere il Tribunale come sede distaccata – conclude Leanza – ci permetterà di operare a difesa della Giustizia e della legalità e consentirà al nostro territorio di mantenere una struttura davvero fondamentale ma soprattutto efficiente.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…