Il Trapani continua a volare: 1-0 al Bisceglie I granata restano in testa alla classifica

Il Trapani torna al successo dopo il pareggio di Monopoli e ottiene così la quinta vittoria in campionato. Al Provinciale i granata si sono imposti di misura su un buon Bisceglie grazie alla rete di Nzola arrivata nel secondo tempo. Una gara tosta che i pugliesi hanno ben giocato soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa il carattere dei siciliani è venuto fuori. La squadra di mister Italiano mantiene così la vetta della classifica salendo a quota 16 punti. Il miglior modo per preparare il derby infrasettimanale che vedrà i granata impegnati al Massimino di Catania martedì prossimo.

Meglio il Bisceglie nel primo tempo: la squadra pugliese parte subito forte rendendosi pericolosa con Onescu e Jakimovski. I granata si fanno vedere con Evacuo che prima conclude largo e poi, al 14’, scavalca Crispino con un pallonetto, ma Longo riesce a salvare sulla linea. Al 25’, siciliani ancora pericolosi prima con Tulli, il cui colpo di testa viene messo in corner, e poi con Golfo, ma il suo tiro termina sul fondo. Il ritmo partita scende di intensità e così il Trapani ci prova dalla distanza con Taugourdeau, palla alta. Nel finale della prima frazione, il Bisceglie sfiora il gol in più occasioni, prima con Starita, che salta Mulé in area ma viene fermato da Pagliarulo e poi con Jakimovski che su punizione impegna Dini, costretto a respingere in maniera non proprio perfetta. Le due squadre vanno così al riposo a reti bianche.

La gara continua sul filo dell’equilibrio anche nella ripresa, anche se Italiano inserisce subito Ferretti per Tulli. Gli ospiti ci provano con De Sena, ma Dini compie un vero miracolo sul suo tentativo di testa. Per i granata ci prova Corapi, con Crispino che però blocca agevolmente. Il tecnico granata inserisce anche un’altra punta di peso come Nzola e il Trapani rischia con un tentativo di Scalzone che impegna Dini. Al 73’, però, è proprio il neo entrato Nzola che la sblocca: bella palla di Golfo che serve l’attaccante il quale è bravo a controllare e poi a mettere alle spalle del portiere ospite. Il Bisceglie prova l’assedio alla ricerca del pari e ci va vicinissimo con Longo che al 90’ lascia partire una botta dalla distanza che termina larga di un soffio.

Luca Di Noto

Recent Posts

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

21 minuti ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

3 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

4 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

4 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

4 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

5 ore ago