Il Telimar conquista la salvezza Senese Cesport battuta 14-8

Alla fine arriva la salvezza per il Telimar. Il sette dell’Addaura batte per 14-8 alla piscina Comunale di Palermo la squadra partenopea della Senese Cesport e ottiene la permanenza in serie A2 soltanto all’ultima giornata. I siciliani chiudono la stagione all’ottavo posto con 26 punti, ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione.

Buona partenza per i padroni di casa che si portano in vantaggio con Puglisi dopo un paio di minuti. Gli ospiti rispondono con Di Costanzo, ma i siciliani reagiscono nuovamente con Puglisi (in superiorità). La squadra di mister Quartuccio allunga poi con le reti di Lo Cascio e capitan Di Patti per il 4-1 alla prima sirena. Nella seconda frazione la Cesport accorcia le distanze con i gol di Di Costanzo e Di Carluccio che aggiornano il punteggio sul 4-3. I palermitani però allungano nuovamente con le reti di Lo Cascio e Lo Dico, anche se i campani si rifanno sotto con Miskovic. A metà gara il punteggio è di 6-4.

Al rientro in acqua, gol in controfuga di Giliberti per il 7-4. Ruocco ribatte per il 7-5, ma Lo Cascio e Lisica consentono ai siciliani di allungare nuovamente e Giliberti mette dentro il gol del 10-5. Lo stesso Giliberti firma l’11-5, risultato sul quale si arriva alla terza sirena. I siciliani hanno già ipotecato vittoria e salvezza e anche nell’ultimo quarto trovano la rete con Di Patti. Poi Lo Cascio allunga sul 13-5, mentre D’Antonio prova a ridurre il gap. Nel finale Galioto trova la quattordicesima rete dei palermitani, mentre Tartaro e D’Antonio chiudono definitivamente i conti sul 14-8.

Per nulla soddisfatto della stagione il patron del Telimar, Marcello Giliberti: «Finalmente è terminato questo campionato per me mortificante, tenuto conto che con una squadra, la nostra, con la quale avremmo potuto lottare per la zona play off ci siamo invece riusciti a salvare soltanto all’ultima giornata». Il presidente non si tira indietro nell’individuare le responsabilità: «Mi assumo tutte le responsabilità di questa stagione incolore; da oggi lavorerò per strutturare la squadra del prossimo anno ponendomi sin d’ora come obiettivo un campionato di altissima classifica. Riguardando l’intera stagione, mi sento di dover fare i complimenti al mister, Ivano Quartuccio, al capitano, Fabrizio Di Patti, ed ai nostri campioncini classe ’99 con Andrea GIliberti in testa, che sono stati il motore nella parte migliore del nostro campionato».

Telimar-La Studio Senese Cesport 14-8
Parziali
: 4-1, 2-3, 5-1, 3-3

Telimar: Sansone, Lisica 1, Galioto 1, Di Patti 2, De Caro, Geloso C., Giliberti 3, Geloso D., Lo Cascio 4, Puglisi 2, Fabiano, Lo Dico 1, Cartaino. All. Quartuccio

La Studio Senese Cesport: Incoglia, Vitullo, Anello, Di Carluccio 1, Miskovic 1, Turiello, Ruocco 1, Femiano, Di Costanzo 2, D’antonio 2, Tartaro 1. All. Esposito

Arbitri: Piano e Scillato

Note: Usciti per limite di falli Ruocco (S) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Telimar 3/4, La Studio Cenese Cesport 5/7. La Studio Cenese Cesport iscrive a referto 11 atleti. Spettatori 500 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Librino, incendio al viale Grimaldi. Evacuati diversi residenti

Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…

33 minuti ago

Aggressione all’ospedale di Biancavilla, arrestata dai carabinieri una 25enne

Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…

3 ore ago

Scontro tra due auto a Palermo, coinvolta anche pattuglia della guardia di finanza. Tre feriti

Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…

4 ore ago

Incendiati rifiuti a Palermo, lanci di pietre contro i pompieri. Intervento dei carabinieri

Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…

4 ore ago

Colpi di tavolino in ferro e calci in testa alla moglie, arrestato un 61enne a Catania

«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…

5 ore ago

Attacchi hacker filorussi a ministeri italiani e aziende di trasporto. C’è anche l’Amat di Palermo

«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…

5 ore ago