Procede il nostro fantastico viaggio sulle ali della musica di casa nostra. La prima puntata l’abbiamo dedicata al reggae e al gruppo palermitano La Famiglia del Sud.
Adesso, ecco i Fratelli Cirrone, quelloscuro oggetto del desiderio. E il caso di dirlo: nemo profeta in patria. Apprezzati in America, bistrattati in Sicilia ed in Italia. Si in Sicilia, esattamente nella loro Palermo, dove nascono artisticamente sotto il nome di Apple Scruffs, band storica di Palermo, con la quale ricevono per molti anni consensi a livello locale.
Iniziano da giovanissimi a suonare e a esibirsi dal vivo, prima nei locali della propria città, poi in tutta Italia, partecipando a vari eventi, radio show nazionali; la band palermitana dei Cirrone, ha già ricevuto recensioni positive da alcuni tra più prestigiosi magazine statunitensi, giapponesi, spagnoli e inglesi.
Ma il destino è imprevedibile e gli riserva un successo inatteso. Infatti, l’album intitolato “Uplands park road”, della band palermitana, che è formata dai tre fratelli Alessandro, Bruno, Mirko, oltre che da Ferdinando Piccoli, incassa recensioni positive e viene censito dalla critica discografica tra più prestigiosi album del momento, non a caso è stato definito la migliore uscita del 2011 da “Absolute Powerpop”, lautorevole sito online a stelle e strisce, che ha battezzato la band dei Fratelli Cirrone, “nuova erede della migliore tradizione pop-rock anglo-statunitense”.
Fra le canzoni che vi segnaliamo , la godibilissima Here is my song, di beatlesiana memoria.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…