Il Palermo pareggia (e annoia) a Siena

La buona notizia è che è arrivato il quarto risultato utile consecutivo. La brutta è che il Palermo non riesce a vincere neanche quando gioca contro una squadra francamente imbarazzante e meritatamente ultima in classifica al di là della penalizzazione.

Il Siena di Cosmi è volenteroso e poco altro e per il Palermo non è complicato prendere subito in mano le redini del gioco. Rischiano poco i rosanero in difesa e sotto la pioggia battente cercano con ordine lo spiraglio buono per imbucare la difesa bianconera. Ma il tasso tecnico della squadra di Gasperini non è granché e facili fraseggi a centrocampo finiscono con l’essere preda dei difensori dei toscani che rompono le azioni dei rosa, pur non riuscendo a impensierire Ujkani.

Il primo tempo si chiude così tra gli sbadigli dei pochissimi spettatori che si sono avventurati allo stadio “Artemio Franchi”.

Nel secondo tempo il Palermo sembra più convinto e va vicinissimo al gol grazie ad una invenzione di Donati, che dal limite serve una palla comodissima a Miccoli. Il capitano non potrebbe trovarsi in posizione migliore, ma solo davanti a Pegolo alza clamorosamente la mira.

Il Palermo ci riprova ancora prima con Barreto, che sciupa una gran triangolazione con Miccoli; con Bertolo, subentrato a Brienza, che riesce ad incunearsi tra le maglie della difesa senese ma non imprime forza al suo sinistro; con Ilicic che “strozza” il sinistro e poi ancora con una punizione di Miccoli non troppo alta sulla traversa. (sopra, a sinistra, foto tratta dacalcio.fanpage.it)

Ma l’ultima occasione il Palermo la spreca con il ragazzino Djbala che, subentrato a Miccoli, scappa sulla destra, resiste ad una carica di Rubin e, da posizione defilata, tira fortissimo verso la porta avversaria; bravo ancora il portiere del Siena ad evitare il primo gol nel campionato italiano del talentuosissimo ragazzino argentino.

Finisce 0-0 una partita scialba che non risolve i problemi di nessuna delle due formazioni.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]