VITTORIA NETTA PER 2 0 SUL BRESCIA. I ROSA HANNO DIVERTITO CONTRO UNA SQUADRA DI TUTTO RISPETTO. I NOSTRI VIDEO INEDITI CON IL TIFO, LE RETI DI VAZQUEZ E DYBALA, LA STANDING OVATION PER LARGENTINO NEL MOMENTO DELLA SOSTITUZIONE
di Gabriele Bonafede
Cè grande rivalità tra Palermo e Brescia e quindi la vittoria di ieri vale doppio. Finisce 2 0 ma i gol rosa potevano essere anche tre o quattro. Con la bella giornata torna anche un poco di pubblico allo stadio e si distingue sempre più il club senza nome della curva nord inferiore. Tifo a tutto andare, quindi, e un folto gruppo di tifosi bresciani aggiungono qualcosa a una partita segnata fin dallinizio: il Palermo domina e gioca come il gatto con il topo.
Lo ha fatto già da alcune giornate, e non solo con il fanalino di coda Juve Stabia. Il Brescia è infatti squadra di tutto rispetto e anche senza Caracciolo onora il campo facendo quello che può e impegnando Sorrentino in più di unoccasione. Ma, per adesso, non ce nè per nessuno. Anche perché quei due là davanti, Vazquez e Dybala, imperversano con dribbling, assist, tiri e gol che è un piacere.
Tutto il Palermo si muove come un organismo unico: sornione, capace di palleggiare per lunghi tratti, affonda il colpo quando meno la difesa avversaria se lo aspetta.
Stupendo il gol di testa di Vazquez (nel primo video dalla curva sud), con drbbling e cross perfetto di Dybala, lattaccante rosa sinserisce di testa e sorprende il portiere bresciano. Nel secondo tempo Vazquez ricambia il favore e lancia Dybala solo che freddissimo manda allangolino, ricordando molti gol di Miccoli degli anni scorsi.
Nel video dalla curva sud esplode lentusiasmo, e anche il gesto dellombrello nei confronti dei tifosi bresciani che pochi minuti prima avevano osato cantare Siete come il Catania, beccandosi cori che è meglio non riportare qui. Nel frattempo, encomiabili i tifosi sempre “senza nome” della curva nord inferiore: sempre a cantare e a deridere goliardicamente il tifo avversario, senza cattiveria, e nellambito di leciti sfottò da stadio.
Alla fine lallenatore del Palermo, Iachini, è osannato sia dai palermitani sia dai bresciani, finalmente daccordo in un punto: nellapprezzare questo allenatore, ex-Brescia e ex-calciatore rosa, che ha già portato in A la squadra lombarda e, al momento, sembra guidare una marcia trionfale dei rosa per il ritorno immediato nella massima serie.
La Curva Nord al Barbera in Palermo – Spezia 1 – 1. Foto di Gabriele BonafedeSono infatti nove i punti di distacco dalla coppia inseguitrice Empoli-Lanciano e il Palermo appare in ottima salute: non un gatto Silvestro, ma un vero Gatto con gli Stivali, che sa utilizzare risorse e furbizia a dovere, aspettando il momento giusto per colpire, consapevole delle proprie capacità.
Bella anche luscita dal campo di Paulo Dybala con standing ovation concessa da Iachini e pubblico e che proponiamo nel quarto filmato. Largentino è tornato al gol con il Bari e anche ieri ha timbrato il cartellino con una prestazione strepitosa. È bastato per farlo tornare il beniamino del pubblico rosanero.
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…
«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…
«Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso,…
I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…
Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…