Quarantadue persone identificate, 26 mezzi sottoposti a controllo, dieci veicoli sequestrati e multe per un totale di 32mila euro. Sono i numeri dei controlli, effettuati dai carabinieri della stazione di piazza Dante con il supporto dei colleghi del dodicesimo reggimento Sicilia, nell’area del castello Ursino a Catania. Zona dove residenti e associazioni, ormai da anni, segnalano la presenza di giovani centauri che invadono l’area pedonale, mettendo a rischio, anche a causa di manovre pericolose, l’incolumità di turisti, cittadini e bambini.
Controlli straordinari erano stati effettuati anche dai vigili urbani a settembre dello scorso anno. La municipale aveva effettuato 39 verbali, disponendo il sequestro di nove motorini. Poi il Comune, a marzo del 2021, aveva provveduto all’istallazione di alcuni paletti dissuasori nell’area di piazza Federico di Svevia. Utili per impedire il passaggio delle automobili ma non per i mezzi a due ruote.
Nel corso dello stesso servizio un 20enne, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello con lama di 15 centimetri e una dose di marijuana. Lo stesso è stato denunciato perché gravemente indiziato di detenzione illegale di armi, nonché segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Controlli anche in un’abitazione in via Oberdan. I militari, insieme ai tecnici dell’Enel, hanno individuato un contatore manomesso che era stato collegato alla rete elettrica pubblica.
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…