Il Muos mette in discussione la neutralità dell’Italia

da Giuseppe Scianò
leader del Fronte nazionale siciliano
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu sono delusi ed allarmati (sì: “ALLARMATI”), sia per il clamoroso DIETRO-FRONT effettuato dal Presidente della Regione Rosario CROCETTA sulla “questione” della installazione dell’impianto del MUOS a NISCEMI. E sia per il “parere” dell’Istituto superiore della sanità il quale ultimo ha dichiarato: “I risultati delle misure sperimentali effettuati dall’ISPRA indicano che tutti i limiti della legislazione italiana, in materia di protezione umana dai campi elettro-magnetici, sono attualmente rispettati in larga misura”.

(Come suona male quell’ “ATTUALMENTE”! Un avverbio che, peraltro, ripropone, suo malgrado, la validità del principio della “CAUTELA” e l’obbligo, per la Regione Siciliana, di applicarlo).

All’FNS “Sicilia Indipendente”, inoltre, non sembrano affatto banali le critiche piovute, in questi giorni, sull’operato di Crocetta e sul “parere” dell’Istituto superiore della sanità.

E’ necessario ed urgente – in ogni caso – che il Presidente della Regione riferisca urgentemente all’Ars.

E’ doveroso, infatti, riconoscere, anche in questo caso, la “sovranità” ed il ruolo del Parlamento Siciliano, anche a prescindere dalle specifiche posizioni politiche e partitiche dei suoi Componenti.

Insomma: il “CASO MUOS” non è affatto chiuso! Non può essere CHIUSO!

A tal proposito, l’FNS ribadisce, altresì, che nessuno può abrogare il diritto alla VITA o il diritto alla SALUTE, che rimangono diritti PRIORITARI, IRRINUNCIABILI, NON ALIENABILI e NON LOTTIZZABILI.

Non si comprende, poi, come mai – anche da parte di coloro che sono contrari al MUOS – non si richiamino gli OBBLIGHI, di carattere internazionale, di assicurare la NEUTRALITA’ – dal punto di vista bellico e militare – del territorio siciliano. Una “NEUTRALITA’” che il Governo Italiano e quello Statunitense dovrebbero essere i primi a rispettare. E a fare rispettare!

La Sicilia, infatti, non può e non deve diventare (ipotesi che si realizzerebbe, invece, con l’installazione del MUOS) una “BASE DI ATTACCO”. E neppure può diventare, essa stessa, un OBIETTIVO MILITARE. Non può, cioè, essere ESPOSTA agli ATTACCHI del primo STATO CANAGLIA che capita.

A proposito dello STATUS di assoluta NEUTRALITA’ MILITARE della SICILIA, l’FNS “Sicilia Indipendente” ricorda che questo Status scaturisce dal Trattato di Pace, dalle trattative e dagli accordi stipulati nel secolo scorso, alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Anche gli Usa – soprattutto – ne furono promotori e garanti. Il tutto, in un momento storico nel quale, da un lato, si riconosceva il diritto della Nazione Siciliana all’Indipendenza; mentre, dall’altro, se ne impediva il concreto esercizio, per paura di alterare gli equilibri internazionali faticosamente raggiunti.

Ci permettiamo di ribadire a tutti anche agli ASCARI di casa nostra – che il “FATTO” che talvolta la NEUTRALITA’ della Sicilia abbia subito violazioni, grandi o piccole, non ne può inficiare l’esistenza, né la validità, né l’attualità. E non può giustificare in alcun modo l’installazione del RADAR GIGANTE a NISCEMI (o in altra località della Sicilia). Si conferma, piuttosto, l’ILLEGITTIMITA’, l’INOPPORTUNITA’ e la TOTALE INCOMPATIBILITA’ del MUOS stesso.

Non aggiungiamo altro.

 

A N T U D U !

 

 

Redazione

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

5 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

14 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

18 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

19 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

21 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

22 ore ago