Il governo regionale si ‘candida’ a Palermo

Ricostruire Palermo partendo dai bisogni reali con senso di responsabilità e rispetto per le regole, basandosi su importanti valori come talento, etica, autonomia e merito. E’ questo l’intento della nuova lista civica che risponde al nome di “Palermo Avvenire” e che correrà alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo delle cariche nel capoluogo siciliano.
Insieme a Mpa, Fli, Aps e altre liste civiche “Palermo Avvenire” sosterrà la candidatura di Alessandro Aricò alla poltrona di sindaco della città. Nata e voluta dagli assessori regionali Massimo Russo e Gaetano Armao, la neonata lista civica si pone l’obiettivo di restituire alla città di Palermo, abbandonata ormai da tempo, l’immagine che merita.
A scendere in campo con “Palermo Avvenire” saranno professionisti e giovani talenti fino ad oggi lontani da schieramenti politici, ma spinti dalla voglia di contribuire per la rinascita di una delle città più belle del mondo. E proprio nel rispetto dei principi di responsabilità, trasparenza, legalità e coerenza tutti coloro che sposeranno questi valori, candidandosi sotto l’egida di Palermo Avvenire, sigleranno un “Patto Etico” per la città, impegnandosi a rispettare un codice morale.
“Crediamo che sia arrivato il momento di abbattere il muro dell’indifferenza – afferma Angelo Aliquò, responsabile della lista – una barriera che nell’ultimo decennio ha portato Palermo al degrado più totale. Non possiamo restare indifferenti a chi, come padre Notari, esorta il popolo palermitano a dare ai politici fiducia e non più devozione. Non possiamo ancora aspettare che qualcuno cambi le cose per noi. Vogliamo introdurre il senso di responsabilità nella vita politica. E per farlo abbiamo bisogno di impegnarci direttamente, “mettendoci la faccia”, le nostre esperienze, la nostra credibilità e il nostro impegno. Con il candidato sindaco, persona seria e responsabile – conclude Aliquò – lavoreremo su alcuni punti precisi, chiari e visibili per una città con un avvenire sorridente e non più rassegnato”.

 

Redazione

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

4 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

6 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

6 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

7 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

7 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

8 ore ago