Il germanico? Senza bellezza. E ignora l’erotismo

La star del feticismo si chiama Lady Barbara. Più conosciuta, veramente, con il nomignolo di Lady “B”. Gestisce un sito specializzato, procura hostess, viaggia su zeppe come grattacieli e organizza feste a tema. Riceve per appuntamento a Francoforte, storica meta per l’appassionato tedesco, che, lo sappiamo, sulla materia, non ha nulla da imparare. Anzi. In tema di sessualità, per lui, la massima espressione è la pornografia, e mi sta bene, ma non è tutto. Ci arriva perché non conosce altro.

Ignora l’erotismo, e anche nell’Ars Amatoria vive l’impulso industriale. E’ privo di misura artistica, tende alla vita militare, ovvero, a sconfinare sempre nel terreno duro. Tratta l’argomento saltando ogni fermata intermedia, ama la produzione in serie. Per lui, però, la frustrazione, ciononostante, resta una pecora nera: non lo abbandona mai. (a sinistra, foto tratta da vendita-bandiere.it) 

Sente la differenza con gli italiani, infatti, anche nel campo come incolmabile. E non ha torto. E’ totalmente vuoto nella coscienza artistica, incapace di dare un peso alle cose: porta guanti pesanti, non ha tatto, e in sostanza è inelegante fino alla radice.

Questo è il punto. Il punto di partenza del suo eccesso di secrezione biliare. Invidia i popoli del sud e un tempo colonizzò la regione acquistando terreni, sperando che questo lo permeasse fino al midollo ma con un solo risultato, divenne un semplice coabitante.

Esiste una zona di privilegio a cui il germanico non riesce a accedere: è la bellezza; non basta governare i popoli per appropriarsi della loro ricchezza. E’ solo un uomo che detiene il denaro, il massimo impedimento per chi invece vorrebbe aspirare a altro.

Lui lo sa bene, ma non riesce a andare oltre. E’ tanto refrattario alla curiosità e alla critica, che se la Merkel, domattina, dovesse chiedergli di spegnere un solo faro della sua Volkswagen, perché nel nome dell’economia statale si è reso necessario, prima di interrogarsi passerebbe dall’elettrauto.

Gaetano Altopiano

Recent Posts

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

23 minuti ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

36 minuti ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

2 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

5 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

6 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

7 ore ago