NE SONO CONVINTI GLI ESPONENTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE, CON IN TESTA IL CANDIDATO SINDACO, LUIGI SUNSERI. DOMANI INCONTRO CON I CITTADINI SUL RECUPERO DELLA FASCIA COSTIERA
Il futuro di Termini Imerese non è solo nel ritorno dell’industria automobilistica. C’è anche il mare e, quindi, il turismo.
Parola del Movimento 5 Stelle e del candidato a Sindaco degli stessi grillini che puntano sul “Recupero della fascia costiera di Termini Imerese”. Un progetto turistico e ambientale, “totalmente a costo zero”.
Già presentato il 7 maggio scorso, il progetto sarà approfondito domani 20 maggio, alle 19,00, naturalmente a Termini Imerese.
“Data laffluenza registrata durante la presentazione e il forte interesse suscitato nella cittadinanza è stato deciso di spostare il secondo incontro in piazza Duomo, luogo di ritrovo per eccellenza. Lagorà è fruibile a tutti e scevro da questioni di parte: così si esprime il deputato M5s allArs, Giampiero Trizzino, presidente della IV commissione Ambiente e Territorio allArs, che interverrà domani pomeriggio insieme al biologo ed esperto di settore Cristoforo Grotta.
Si tratta di un progetto di proprietà di tutti i cittadini – aggiunge Luigi Sunseri, candidato Sindaco per il Movimento a Termini Imerese – che intendiamo realizzare, a prescindere dallesito delle amministrative di domenica.
Un progetto che propone un nuovo volto per il mare e le spiagge termitane – continua Sunseri – ma, soprattutto, che intende rivalutare in chiave turistica il nostro incantevole territorio, con la conseguenza di ampliare loccupazione verso nuovi settori.
Obiettivo del progetto: realizzare lungo la fascia costiera, con batimetriche comprese tra i – 3 metri e i 40 metri, aree da destinare a sea farm e strutture turistiche evolute, utilizzando specchi acquei a bassa produttività, per il recupero costiero e per la tutela della biodiversità.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…