Si è svolto ieri alle 19 presso il teatro comunale La Fenice in occasione della festa dello studente un grande concerto al quale hanno partecipato oltre ad un coro Gospel ed un gruppo folk, anche il coro dellERSU diretto dalla maestra Antonina Castelluzzo.
Questo coro è composto da studenti delluniversità di Catania che, nel tempo libero, esercitano la passione del canto con impegno e sacrificio. Il coro annovera oltre al laboratorio, intense attività concertistiche ed incontri nazionali ed internazionali con studenti e musicisti provenienti da tutte le università e conservatori del mondo.
Durante il concerto a Biancavilla il coro si è dilettato nellesecuzione di diversi brani ; spaziando dal sacro, con la corale n. 147 di Bach, al profano con brani quali: Inno alla regione siciliana, Va pensiero, Nicuzza, O marenariello, Ciuri ciuri e Vitti na crozza. Ovviamente il clima natalizio aleggiava grazie a brani quali: Astro del ciel.
Una serata piacevole dunque, che ha permesso di trascorrere qualche ora in allegria divertimento e serenità, dimostrando ancora una volta come liniziativa corale si sia rivelata un momento particolare di incontro fra studenti e docenti e fra lAteneo ed il mondo esterno alluniversità con un arricchimento autentico delle capacità di comunicare.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…