Si è svolto regolarmente l'evento di piazza Duomo. Secondo i dati forniti dall'amministrazione migliaia di persone hanno assistito alla performance, e altre migliaia dal maxischermo di piazza Università. Ma dalle immagini si vedono anche parti vuote. Guarda il video
Il concerto di Capodanno in piazza Duomo Comune: «Migliaia di presenti, nonostante il freddo»
Nel ricordo di Lucio Dalla, il concerto della notte di Capodanno si è svolto regolarmente in piazza Duomo. Secondo i dati forniti dal Comune sono stati migliaia i catanesi e i turisti a seguire l’evento live, e altre migliaia si sono fermati in piazza Università per guardare la performance dal maxischermo. Dalle poche immagini con inquadratura larga fornite dall’ufficio stampa del Comune, tuttavia, si vedono vistosi buchi alle spalle della statua del liotro.
I presenti hanno sfidato temperature vicine allo zero e la pioggia per ascoltare Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi e Ivan Cattaneo. Gli artisti hanno reso omaggio a Lucio Dalla cantando alcune delle sue canzoni, tra cui, allo scoccare della mezzanotte, L’anno che verrà. A fare da cornice i fuochi d’artificio della ditta Vaccalluzzo, la stessa che curerà quelli per la festa di Sant’Agata. Dalla, bolognese di nascita ma catanese di adozione, aveva tenuto nella città etnea un concerto nella notte di Capodanno del 1997.