IL PARLAMENTARE REGIONALE DI FORZA ITALIA ANALIZZA LO SCENARIO POLITICO REGIONALE ATTUALE. ED E’ UN’ANALISI SAGGIA MA IMPIETOSA…
Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, dopo aver varato la nuova Giunta – già traballante – forse pensando all’ottava meraviglia del mondo, ha detto di aver fatto un “capolavoro”.
Non la pensa così l’onorevole Riccardo Savona, parlamentare di Forza Italia a Sala d’Ercole, che distilla un po’ di saggezza che gli deriva dalla sua esperienza parlamentare.
“Il caos politico istituzionale che sconvolge la Sicilia ed i suoi assetti produttivi – dice Savona – suscita in me sdegno e desolazione. Abbiamo atteso per mesi lesito di un rimpasto di Governo che ponesse fine al valzer di accuse reciproche tra il presidente della Regione e la sua maggioranza. La montagna ha partorito il topolino. La definizione della nuova Giunta, spacciata come un capolavoro è riuscita nellintento di scontentare tutti. Gli unici tecnici meritevoli di considerazione sono stati fatti fuori con una freddezza ed una determinazione degna di un serial killer”.
“Il ‘capolavoro’ di Crocetta – analizza il parlamentare di Forza Italia all’Ars – ha spaccato in due lUDC, ha frammentato il PD e quasi spinto allopposizione Articolo 4: la maggioranza parlamentare insomma è deflagrata”.
“Non entro nel merito delle scelte relative ai nuovi assessori – osserva ancora Savona – anche perché appaiono ancora provvisorie ed itineranti, ma ciò che mi preme è capire se la Regione siciliana ha oggi un Governo capace o meno di affrontare il dramma di quelle categorie che si ritrovano senza la certezza di una finanziaria, di quei precari che non hanno idea di ciò che riserverà loro limmediato futuro e di quanti attendono dai diversi rami dellAmministrazione risposte alla proprie legittime istanze”.
Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…