Il canto di Ardizzone: “L’era del Battiato bianco”

Ricordate il Gatto Silvestro che cercava in tutti i modi di catturare Titti? Corse di qua, inseguimenti di là: tutto inutile, perché Titti era imprendibile. “Mi è semblato di vedere un gatto”, diceva Titti, anticipando le mosse del felino che non ne indovinava una e, tra l’altro, prendeva pure botte in testa dalla sua padrona. La stessa cosa succede a Sala d’Ercole, dove il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, ha indossato i panni del gatto Silvestro per provare a far venire in Aula l’assessore al Turismo, Franco Battiato, il Titti musicista che gira l’Italia.

Il presidente Ardizzone (nella foto a sinistra la sua cravatta), che in occasione della sua elezione sul più alto scranno dell’Ars ha dovuto ‘digerire’ Franco Battiato in Aula senza cravatta, vorrebbe riavere a tutti i costi il cantautore a Sala d’Ercole. Ovviamente, ‘incravattato’ (il suo sogno proibito, in realtà, è quello di avere in Aula l’assessore Battiato senza cravatta per sollevare il ‘caso’ e, magari, per metterlo alla porta…).

Purtroppo il presidente Ardizzone non sa che Battiato non possiede cravatte. Dunque non può andare alle sedute di Sala d’Ercole dove, per definizione, l’abito fa il monaco. All’Ars, infatti, si può tranquillamente votare le leggi senza essere in Aula (beccandosi la diaria, alla faccia della Corte dei Conti), delegando tale incombenza ai ‘pianisti’. Ma di entrare a Sala d’Ercole senza cravatta no: non se ne parla nemmeno! Su questo particolare aspetto (del vestiario) il presidente dell’Ars è irremovibile!

Questa sera, per esempio, il presidente Ardizzone ha richiamato formalmente l’assessore Battiato: richiamo a distanza, perché l’artista è in giro per l’Italia e non può certo sentirlo. Il numero uno di Sala d’Ercole ha ascoltato le lamentele dei parlamentari della quarta commissione legislativa che non sono nelle condizioni di comunicare all’assessore Battiato le loro proposte.

Non ci riescono perché l’assessore Battiato è un po’ peripatetico (non di più dell’ex assessore al Turismo Nino Strano, che per lunghi mesi veniva dato per disperso…). E qui secondo noi l’assessore Battiato non sa cosa si perde: richieste di raccomandazioni, finanziamento-foraggiamento di spettacoli e via proseguendo con le clientele…

Un presidente dell’Ars in cravatta…

Brasil

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

33 minuti ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

17 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

17 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

19 ore ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

1 giorno ago