Il 4 novembre e il sacrificio dei siciliani

GLI INDIPENDENTISTI RICORDANO CON RISPETTO E CON ORGOGLIO I 50.000 SOLDATI DELLA NOSTRA ISOLA MORTI DURANTE LA GUERRA 1915-1918. OCCORRE UN’INCHIESTA STORICO-RICOGNITIVA. L’FNS RENDE, ALTRESI’, ONORE A TUTTI I CADUTI DI TUTTE LE GUERRE. ED ESPRIME SOLIDARIETA’ AI MILITARI DELLA NOSTRA REGIONE IMPEGNATI NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI DI PACE

da Giuseppe Scianò
leader del Fronte nazionale siciliano
riceviamo e volentieri pubblichiamo

In occasione della Giornata dedicata alle Forze Armate, alla proclamazione del Regno d’Italia, ed anche ad altre ricorrenze come l’anniversario della FINE VITTORIOSA (per L’Italia e soprattutto per i suoi Alleati) della Prima Guerra mondiale, gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ricordano le enormi perdite di vite umane, le sofferenze, la fame, il dissanguamento economico, i disagi di ogni tipo, che il Popolo Siciliano dovette affrontare negli anni della Prima Guerra Mondiale ed in quelli del Dopoguerra. Ed anche della Seconda Guerra Mondiale. E nelle battaglie più significative delle tante Guerre d’Africa.

L’FNS offre idealmente un fiore a tutti i Caduti (sotto qualsiasi bandiera questi avessero combattuto). “BRUCIA”, tuttavia, e non poco, il dato di fatto che la Sicilia abbia avuto, nella Prima Guerra Mondiale, ben 50.000 caduti! Facendo registrare alla Sicilia il tragico PRIMATO del maggior numero di VITTIME MLITARI rispetto al numero dei Caduti di ogni altra Regione d’Italia. Nonostante la Sicilia fosse la “Regione” più lontana dal “FRONTE” …..

Su quest’ultimo fatto, l’FNS continua a chiedere inchieste ed accertamenti per scoprire, finalmente, la verità sulle responsabilità personali e politiche, nonchè su tutte le motivazioni e le cause che determinarono quell’alto numero di vittime.

L’FNS ribadisce che quei Caduti avevano compiuto, tutti, il loro dovere, dimostrando grandi capacità, coraggio e spirito di sacrifici.

L’FNS ritiene doveroso puntualizzare che è particolarmente ORGOGLIOSO dei tanti giovani Siciliani che prestano oggi servizio militare, nelle missioni all’Estero. A Loro indirizza sentimenti di grande solidarietà. Ed esprime sincera gratitudine.

I nostri soldati “portano”, infatti, nel loro animo e nel comportamento di ogni giorno, un forte senso del dovere ed i valori della legalità, della solidarietà e della collaborazione fra i Popoli; nonché il desiderio di fermare le violenze ed i genocidi. E lavorano per fare trionfare il principio della Pace fra i Popoli.

Ci permettiamo di evidenziare che si tratta di valori e di sentimenti che caratterizzano, meglio e più di qualsiasi altro riferimento, la IDENTITA’ NAZIONALE DEL POPOLO SICILIANO.

 

 

Redazione

Recent Posts

Polizia arresta a Catania due rapinatori armati di coltello

Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…

22 minuti ago

Hanno accoltellato un ragazzo a Cinisi: condanna definitiva a sei anni per Alberto e Filippo Mulè

Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…

45 minuti ago

Incidenti stradali, nel 2024 investiti e uccisi 475 pedoni: 37 in Sicilia

In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…

1 ora ago

Palermo, padre e figlio arrestati a Ballarò per spaccio di droga

Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…

2 ore ago

Siracusa, sequestrano un 19enne di una banda rivale. Nove arresti da parte dei carabinieri

I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…

2 ore ago

«Sono dipendente dal crack e ho rubato un’auto a Librino». Si autodenuncia 21enne di Catania

Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…

3 ore ago