Iachini e Sorrentino all’unisono:” Contenti d’aver subito poco”

Ecco tutte le dichiarazioni del post partita di Palermo – Varese

Stefano Sottili (allenatore Varese):

“Sono molto soddisfatto della partita che abbiamo fatto, conquistare un punto a Palermo non era affatto semplice e siamo soddisfatti del risultato. Sono contento della prestazione dei miei difensori che sono sempre riusciti ad arginare il tridente del Palermo.
Mi aspettavo un Palermo che potesse avere delle difficoltà fisiche alla fine; hanno giocato una partita molto difficile a Siena e quindi che poi calassero visto anche i due giorni in meno. Pensavo fossero più arrembanti nei primi 20’ però così non è stato, un po’ per meriti nostri e demeriti loro. Poi i ragazzi in campo si sono accorti che si poteva giocare senza rischiare più di tanto. Sono contento, certo, avremmo potuto sfruttare meglio alcune occasioni ma niente di particolare, credo che comunque sia stata una buona prestazione.
La possibilità d’aver imbrigliato il tridente dei rosa è dipeso soprattutto dall’ottimo lavoro svolto dagli esterni di centrocampo che hanno chiuso ottimamente Pisano e Daprelà e quindi poi ai miei centrali son stati bravi a chiudere.
Ho messo Forte perché, leggendo i giornali locali, ho avuto il sentore che il Palermo giocasse con il 3-4-3 o un modulo simile, e quindi ho schierato Forte perché in 30-40 metri è devastante e in determinate circostanze sarebbe stato più utile di altri.”

Giuseppe Iachini (allenatore Palermo):

“Abbiamo avuto una settimana corta a causa del posticipo di Siena. Dovevamo recuperare in fretta le energie per affrontare una squadra che si chiude bene e riparte velocemente; dovevamo quindi essere noi veloci ad attaccare e poi a rientrare.
Secondo me abbiamo fatto un passo avanti; abbiamo rischiato pochissimo nonostante Terzi è dovuto uscire subito. Solo in una situazione di fuorigioco/non fuorigioco abbiamo sbagliato la diagonale; per il resto, abbiamo avuto difficoltà in fase di palleggio ma è stato anche merito loro che difendevano sempre in 6 quando gli esterni si abbassavano. Poi altre volte abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi, ma son cose che miglioreranno con il tempo.
Ci dobbiamo abituare a cercare le conclusioni dalle distanze perché quando giochiamo con squadre così chiuse, dobbiamo essere intelligenti a cercare delle conclusioni da fuori come oggi. Sono amareggiato perché non sono arrivati i 3 punti ma è comunque un ottimo punto.
Hernandez ovviamente rientra in quel gruppo di giocatori che risente ancora di cali fisici dovuti sia alle energie spese a Siena sia a quelle spese in nazionale, dalle quali il ragazzo non ha ancora recuperato del tutto.”

Stefano Sorrentino (portiere Palermo):

“Veniamo da cinque risultati consecutivi e siamo molto contenti di questa cosa. Certo, non siamo primi ma a noi non interessa esserlo adesso, vogliamo esserlo a maggio. Abbiamo comunque fatto una buonissima prestazione, abbiamo subito pochissimo in difesa e questa è un’ottima cosa. Anche oggi abbiamo conquistato un punto utilissimo per la promozione e per ora ci interessa semplicemente questo, conquistare punto su punto.”

Alberto Prestileo

Recent Posts

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

1 ora ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

4 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

6 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

10 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

20 ore ago

Domenica a Sciacca c’è in programma il settimo Trinacria Triathlon

Si svolgerà domenica 28 aprile a Sciacca (Agrigento) la settima edizione del Trinacria Triathlon, competizione…

20 ore ago