Iachini e Sorrentino all’unisono:” Contenti d’aver subito poco”

Ecco tutte le dichiarazioni del post partita di Palermo – Varese

Stefano Sottili (allenatore Varese):

“Sono molto soddisfatto della partita che abbiamo fatto, conquistare un punto a Palermo non era affatto semplice e siamo soddisfatti del risultato. Sono contento della prestazione dei miei difensori che sono sempre riusciti ad arginare il tridente del Palermo.
Mi aspettavo un Palermo che potesse avere delle difficoltà fisiche alla fine; hanno giocato una partita molto difficile a Siena e quindi che poi calassero visto anche i due giorni in meno. Pensavo fossero più arrembanti nei primi 20’ però così non è stato, un po’ per meriti nostri e demeriti loro. Poi i ragazzi in campo si sono accorti che si poteva giocare senza rischiare più di tanto. Sono contento, certo, avremmo potuto sfruttare meglio alcune occasioni ma niente di particolare, credo che comunque sia stata una buona prestazione.
La possibilità d’aver imbrigliato il tridente dei rosa è dipeso soprattutto dall’ottimo lavoro svolto dagli esterni di centrocampo che hanno chiuso ottimamente Pisano e Daprelà e quindi poi ai miei centrali son stati bravi a chiudere.
Ho messo Forte perché, leggendo i giornali locali, ho avuto il sentore che il Palermo giocasse con il 3-4-3 o un modulo simile, e quindi ho schierato Forte perché in 30-40 metri è devastante e in determinate circostanze sarebbe stato più utile di altri.”

Giuseppe Iachini (allenatore Palermo):

“Abbiamo avuto una settimana corta a causa del posticipo di Siena. Dovevamo recuperare in fretta le energie per affrontare una squadra che si chiude bene e riparte velocemente; dovevamo quindi essere noi veloci ad attaccare e poi a rientrare.
Secondo me abbiamo fatto un passo avanti; abbiamo rischiato pochissimo nonostante Terzi è dovuto uscire subito. Solo in una situazione di fuorigioco/non fuorigioco abbiamo sbagliato la diagonale; per il resto, abbiamo avuto difficoltà in fase di palleggio ma è stato anche merito loro che difendevano sempre in 6 quando gli esterni si abbassavano. Poi altre volte abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi, ma son cose che miglioreranno con il tempo.
Ci dobbiamo abituare a cercare le conclusioni dalle distanze perché quando giochiamo con squadre così chiuse, dobbiamo essere intelligenti a cercare delle conclusioni da fuori come oggi. Sono amareggiato perché non sono arrivati i 3 punti ma è comunque un ottimo punto.
Hernandez ovviamente rientra in quel gruppo di giocatori che risente ancora di cali fisici dovuti sia alle energie spese a Siena sia a quelle spese in nazionale, dalle quali il ragazzo non ha ancora recuperato del tutto.”

Stefano Sorrentino (portiere Palermo):

“Veniamo da cinque risultati consecutivi e siamo molto contenti di questa cosa. Certo, non siamo primi ma a noi non interessa esserlo adesso, vogliamo esserlo a maggio. Abbiamo comunque fatto una buonissima prestazione, abbiamo subito pochissimo in difesa e questa è un’ottima cosa. Anche oggi abbiamo conquistato un punto utilissimo per la promozione e per ora ci interessa semplicemente questo, conquistare punto su punto.”

Alberto Prestileo

Recent Posts

Distrutto il nuovo manifesto in memoria di Biagio e Giuditta, studenti investiti in via Libertà a Palermo

«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…

8 ore ago

Catania, ruba alcuni oggetti dentro un’auto parcheggiata: arrestato 50enne

Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…

10 ore ago

Catania, tre daspo e due arresti in Curva Sud per le violenze in Catania-Trapani

Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…

10 ore ago

Bagheria, 72enne muore dopo essere stato investito da un ciclomotore

È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…

11 ore ago

Evade da domiciliari e si spaccia per il fratello, arrestato a Catania

Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…

11 ore ago