I Socialisti siciliani: “Un forum con tutti gli autonomisti per difendere la nostra Isola dai fallimenti del Governo Crocetta”

GLI EREDI DI TURATI, DI NENNI E DI PERTINI DEFINISCONO L’ATTUALE ESECUTIVO PEGGIORE DI QUELLO DI CUFFARO E DI LOMBARDO. E CHIAMANO A RACCOLTA COLORO I QUALI VOGLIONO SCOMMETTERE SUL RILANCIO DELL’AUTONOMIA

Il Governo di Rosario Crocetta, con il rischio di bancarotta, ha prodotto danni e guasti irreparabili all’assetto socio economico della nostra Isola. Non usano mezzi termini i componenti del Comitato regionale del coordinamento del Partito Socialista dei Siciliani.

I Socialisti siciliani si sono riuniti a Palermo per fare il punto della situazione sullo stato di organizzazione del Partito. Durissimo il giudizio dei Socialisti Siciliani: un Governo che è riuscito a fare peggio dei Governi di Totò Cuffaro e di Raffaele Lombardo. Insomma, uno sfascio politico e amministrativo totale.   

“I socialisti Siciliani – si legge nel comunicato – nel prendere atto che tutti i buoni propositi avanzati dal governatore Crocetta all’atto del suo insediamento sono stati, via via, puntualmente traditi e disattesi con vacui proclami mai in grado di dare sostanziali risposte ai bisogni ed alle esigenze del popolo siciliano, fanno appello alle forze politiche, sociali economiche ed imprenditoriali affinché si contrasti in modo efficace il disegno, nel nome di un falso e sbandierato autonomismo, del Governo regionale di smantellamento di quello che resta dei patrimoni e dei beni propri della nostra Regione”.

“Per contrastare questi propositi di macelleria sociale, culturale, ambientale, naturale da sacrificare sull’altare di una pretestuosa spendig rewue – si legge sempre nel comunicato – il Partito dei Socialisti Siciliani chiama a raccolta tutte le forze autenticamente autonomiste e sicilianiste in un ‘forum’ in cui dibattere e rivendicare in una voce unica il diritto dei siciliani alla loro autonomia mortificata e tradita dal Governo Crocetta e soprattutto il loro diritto di essere protagonisti delle loro scelte e del loro futuro.

 

Redazione

Recent Posts

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

2 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

2 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

3 ore ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

4 ore ago

Il programma della Festa di Santa Lucia a Belpasso: c’è attesa tra i devoti per le sacre spoglie della martire

Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…

5 ore ago