OGGI CI RIPROVA. DOPO AVERE REGALATO AI SICILIANI L’ENORME FREGATURA DELLA FINANZIARIA, RIPORTA IN AULA IL DDL COL MUTUO DA UN MILIARDO A BENEFICIO DELLE AZIENDE DEL NORD CHE PAGHERANNO I SICILIANI
E’ l’artefice di una manovra finanziaria oscena. Una manovra, che per le sue assurde acrobazie, è stata impugnata per il 70% dei suoi contenuti dal Commissario dello Stato. E, che, questo è il dramma, ha portato al blocco totale delle spese.
Eppure è ancora lì, l’assessore regionale all’Economia, Luca Bianchi da Roma. In qualsiasi posto civile, dopo la performance sul Bilancio e sulla Legge finanziaria, si sarebbe dimesso. O spontaneamente, o su pressante richiesta di tutti i partiti.
In Sicilia invece ancora se lo tengono stretto.
Non solo. Dopo il danno della manovra finanziaria, la beffa del mutuo ‘ascaro’ da un miliardo di euro. Un mutuo che pagheranno i siciliani per i prossimi 30 anni e che servirà, soprattutto, a pagare i crediti vantati dalle aziende del Nord. Altro che salva imprese…
Un mutuo contenuto in un ddl che Bianchi si appresta di nuovo a portare in Aula. Oggi pomeriggio. Ha fretta. Questa è la sua emergenza.
Nel testo del disegno di legge 500, esitato dalla Commissione per il voto in Aula non è infatti prevista alcuna norma che chiarisca i criteri per la distribuzione alle imprese dei rimborsi. denunciano le opposizioni.
Dal Governo regionale dice Roberto Di Mauro ci aspettiamo una scelta chiara e precisa di equità che tenga conto del fatto che i creditori sono migliaia e non sono soltanto alcuni grandi gruppi, magari con sede legale nel Nord del Paese.
Oltre cinquanta mila siciliani sono rimasti senza soldi: i 25 mila operai della Forestale, i dipendenti dei Consorzi di bonifica, i Consorzi universitari, gli Ersu, le Fondazioni, gli enti e le associazioni culturali, lArpa e via continuando. E che cosa fanno il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e lassessore allEconomia, Luca Bianchi? Vorrebbero farsi approvare dallArs la legge che indebita la Regione di quasi un miliardo di euro per pagare i debiti ai grandi gruppi economici nazionali. Una vergogna.
I siciliani tutti dovrebbero pretendere le dimissioni di Bianchi. E se i deputati saranno suoi complici, anche le loro. Ovviamente, pubblicheremo tutti i nomi dei parlamentari che voteranno a favore o contro. Tanto per dare un nome ai nemici dei siciliani.
Ha detto ai carabinieri che lo hanno fermato in via Lanza di Scalea a Palermo che stava…
Nemmeno «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in Italia e in Europa» sembrerebbe…
Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…