I Siciliani presi ancora per i fondelli: le dimissioni di Bianchi un must

OGGI CI RIPROVA. DOPO AVERE REGALATO AI SICILIANI L’ENORME FREGATURA DELLA FINANZIARIA, RIPORTA IN AULA IL DDL COL MUTUO DA UN MILIARDO A BENEFICIO DELLE AZIENDE DEL NORD CHE PAGHERANNO I SICILIANI

E’ l’artefice di una manovra finanziaria oscena. Una manovra, che per le sue assurde acrobazie, è stata impugnata per il 70% dei suoi contenuti dal Commissario dello Stato. E, che, questo è il dramma, ha portato al blocco totale delle spese.

Eppure è ancora lì, l’assessore regionale all’Economia, Luca Bianchi da Roma. In qualsiasi posto civile, dopo la performance sul Bilancio e sulla Legge finanziaria, si sarebbe dimesso. O spontaneamente, o su pressante richiesta di tutti i partiti.

In Sicilia invece ancora se lo tengono stretto.

Non solo. Dopo il danno della manovra finanziaria, la beffa del mutuo ‘ascaro’ da un miliardo di euro.  Un mutuo che pagheranno i siciliani per i prossimi 30 anni e che servirà, soprattutto, a pagare i crediti vantati dalle aziende del Nord. Altro che salva imprese…

Un mutuo contenuto in un ddl che Bianchi si appresta di nuovo a portare in Aula. Oggi pomeriggio. Ha fretta. Questa è la sua emergenza.

Nel testo del disegno di legge 500, esitato dalla Commissione per il voto in Aula non è infatti prevista alcuna norma che chiarisca i criteri per la distribuzione alle imprese dei rimborsi.” denunciano le opposizioni. 

“Dal Governo regionale – dice Roberto Di Mauro – ci aspettiamo una scelta chiara e precisa di equità che tenga conto del fatto che i creditori sono migliaia e non sono soltanto alcuni grandi gruppi, magari con sede legale nel Nord del Paese”.

Oltre  cinquanta mila siciliani sono rimasti senza soldi: i 25 mila operai della Forestale, i dipendenti dei Consorzi di bonifica, i Consorzi universitari, gli Ersu, le Fondazioni, gli enti e le associazioni culturali, l’Arpa e via continuando. E che cosa fanno il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e l’assessore all’Economia, Luca Bianchi? Vorrebbero farsi approvare dall’Ars la legge che indebita la Regione di quasi un miliardo di euro per pagare i debiti ai grandi gruppi economici nazionali. Una vergogna.

I siciliani tutti dovrebbero pretendere le dimissioni di Bianchi. E se i deputati saranno suoi complici, anche le loro.  Ovviamente, pubblicheremo tutti i nomi dei parlamentari che voteranno a favore o contro. Tanto per dare un nome ai nemici dei siciliani. 

Oltre 50 mila siciliani sono con il culo e terra, ma Crocetta e Bianchi vogliono il mutuo ‘ascaro’ per pagare le imprese del Nord!

 

 

Redazione

Recent Posts

Catania: si finge fisioterapista e molesta 21enne in piazza Europa, arrestato

La polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari disposta dal gip di Catania nei confronti…

34 minuti ago

Sventato furto in un cantiere edile a Palermo. Ladri fuggono a bordo di un’automobile

Hanno messo fuori uso l'impianto di videosorveglianza di un cantiere edile di viale Regione Siciliana,…

59 minuti ago

Catania, sindaco annuncia lavori di riqualificazione in piazza Turi Ferro. «Molti disagi»

Un post sul proprio profilo Facebook per annunciare i lavori di riqualificazione di piazza Turi…

1 ora ago

Francavilla di Sicilia, armi e droga a casa. Arrestato un 55enne

Con l'accusa di detenzione illecita di armi e possesso di sostanze stupefacenti, detenute ai fini…

2 ore ago

Mazzarino candidata a Capitale della Cultura 2027. Sindaco: «Il nostro nome è ovunque, per noi è già una vittoria»

Tra le 17 città in corsa per Capitale Italiana della Cultura 2027 ce n'è anche…

8 ore ago

Eurofighter caduto a Birgi, indagati due ufficiali per la morte del pilota

Ci sono due indagati per la morte del pilota del 37esimo Stormo di Birgi, Antonio…

15 ore ago