I convocati di Prandelli: tornano Rossi e Balzaretti

Conclusosi il weekend della Serie A, ci si proietta già al doppio confronto che la Nazionale italiana di calcio affronterà il prossimo 11 e 15 Ottobre, rispettivamente contro la Danimarca, a Copenaghen, e contro l’Armenia, a Napoli. E proprio per queste due gare, seppur importanti, inutili dal punto di vista della qualificazione degli azzurri, già ottenuta, il Commissario Tecnico Cesare Prandelli ha diramato la lista dei convocati.

Tra i giocatori chiamati in causa, spicca sicuramente il nome di Giuseppe Rossi; tornato in Italia con la maglia della Fiorentina, sta giocando un ottimo inizio di campionato e malgrado gli ultimi acciacchi, Prandelli non ha potuto fare a meno di convocarlo. Torna, nel giro del CT, anche Federico Balzaretti, premiato anche lui per lo splendido inizio di stagione con la Roma; in attacco, invece, è confermata la convocazione per Mario Balotelli, al quale si affiancano Cerci, Osvaldo, Insigne e Gilardino, oltre al già citato Rossi.

Gli azzurri si riuniranno domani alle 11 a Converciano, ove si alleneranno fino a giovedì, epoca in cui partiranno alla volta della capitale danese; il ritorno è previsto per sabato, prima di trasferirsi nuovamente a Napoli, sede della seconda ed ultima gara del girone.

 

L’elenco dei convocati:

Portieri:

Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan), Thiago Motta(Paris Saint Germain), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton), Rossi (Fiorentina).

 

Alberto Prestileo

Recent Posts

Strage Casteldaccia, il titolare della ditta indagato per omicidio colposo plurimo

C'è un indagato nell'inchiesta sulla morte dei cinque operai uccisi dal gas sprigionato dai liquami…

5 ore ago

Una ragazza di 17 anni è scomparsa da Taormina con il suo cane: avviato il piano per le ricerche

Una ragazza di quasi 17 anni, Denise D'Arro, è scomparsa dalla frazione di Trappitello, a Taormina (in…

7 ore ago

Ars, approvato il Ddl che istituisce i Consigli comunali dei giovani

Avanti a piccoli passi. L'Assemblea regionale siciliana certo non corre, le riforme importanti restano al…

8 ore ago

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

9 ore ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

9 ore ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

10 ore ago