I commenti a caldo dei politici siciliani

19:38 “Lotta alla mafia insieme a Cuffaro?”
“Quando si compete si compete per vincere, sapevamo che era un compito difficile ma questo è un risultato soddisfacente. Abbiamo comunque avviato un percorso che è in piena evoluzione”. “Fare la lotta alla mafia insieme a Cuffaro mi pare una parola grossa. Abbiamo storie diverse e siamo persone diverse. Io comunque la lotta alla mafia l’ho sempre fatta. E’ importante tenere distinti i ruoli. La magistratura ha un compito preciso alla politica e a chi governa spetta dimostrare con gli atti concreti che si fa la lotta alla mafia” Rita Borsellino.
 
 
19:21 “Una caduta di credibilità”
“Un governatore che si lascia trascinare da sette liste dovrebbe sentirsi fortemente delegittimato e dovrebbe riflettere sulla caduta di credibilità che la sua candidatura di potere ha subito nel giudizio della gente”. Nello Musumeci.
 
 
19:15 “Sarò ministro nel governo Prodi”
“Sono contento, soddisfatto, lo sarò ancora di più quando potremo lavorare insieme, la coalizione vincente e quella che ha perso, per far crescere la Sicilia. Sarò ministro nel governo Prodi e difenderò la Sicilia nel caso in cui vi volessero togliere soldi già assegnati come quelli per i cantieri già aperti” Salvatore Cuffaro.
 
 
17:24 “Rita molto più forte dei partiti”
“Aspettiamo i risultati definitivi, ma emergono due dati importanti: la lista Borsellino supera il 5% e, soprattutto, il nostro candidato presidente ottiene un risultato molto più alto della somma dei partiti che la sostengono. Si parla di un 10% di differenza” Sebastiano Gulisano, comitato per Rita Borsellino.
 

17:10 “Ottimo risultato per MPA”
“Risultati ottimi, per adesso, per l’MPA, che premiano la capacità della lista per la presenza nel territorio e le politiche che stiamo portando avanti. Il messaggio a difesa della nostra terra, passato un po’ in sordina nelle Politiche, adesso è passato più chiaramente. Dopo le due campagne elettorali ci sarà una riflessione sugli assetti generali per quanto riguarda l’MPA nella provincia di Catania” ha dichiarato Giuseppe Greco, Assessore provinciale dell’MPA.

Redazione Step1

Recent Posts

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

2 ore ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

2 ore ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

4 ore ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

4 ore ago

Cosa sappiamo sull’omicidio del 21enne a Catania: la ragazza contesa, la sparatoria e le indagini

La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…

8 ore ago

Assoluzione per MeridioNews: la vicenda di Antonio Mazzeo e dello zio condannato per mafia non è diffamazione. E non è irrilevante

Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…

8 ore ago