“I cento pasti”: pranzo di Natale per i poveri oggi alla birroteca Spillo

APPUNTAMENTO ALLE 12,30 NEL LOCALE DI PALERMO. MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA’ ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON I SACERDOTI DEL QUARTIERE

Un pranzo offerto da uno dei più noti locali della città, per permettere anche a chi è povero di trascorrere un Natale in compagnia e in tranquillità.
Oggi, 25 dicembre, alle 12,30 da Spillo la birroteca, brewpub di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni), lo chef, lo staff di cucina e alcuni volontari apriranno il locale ai poveri della città, identificati grazie alla collaborazione di alcuni sacerdoti delle chiese del centro storico.
L’appuntamento si chiamerà “I cento pasti di Spillo”, tanti quanti ne saranno serviti grazie alla collaborazione di Ada Cartaino, una dei soci del locale, con l’aiuto di: Francesca Motisi detersivi, Giannusa carni, panificio Di Gesù, fruttivendolo Dante Sucameli, Vale ottica, La Piana arte contemporanea.
«L’idea – dice Ada Cartaino – è di mio figlio Michele, che non potrà essere presente per motivi di salute. È un gesto che ho deciso di fare anche per lui e per aiutare chi sta solo a Natale a non sentirsi abbandonato».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento