Hanno sparato al pinguino (della Vodafone?)

Hanno sparato al pinguino della Vodafone? iL DUBBIO C’è. E’ successo a Vigata, approfittando del fatto che il commissario Montalbano si trovava al mare a nuotare. Tutto è avvenuto all’improvviso: un signore è entrato al supermercato e ha visto il pinguino che faceva la spesa. Si è catapultato fuori e, dopo cinque minuti, è tornato con un fucile e: “Boomm”.

Per fortuna il colpo non è andato a segno. Il punguino è stato lievemente ferito a una zampa, mentre il signore con il fucile è stato bloccato da un bracconiere in vacanza.

I soccorsi sono scattati immediatamente. L’ambulanza, raggiunta da un sms, ha trasportato il pinguino al Pronto soccorso (umano o animale? questo non è stato spiegato). I medici hanno medicato il pinguino e hanno dichiarato che guarirà in un paio di giorni. (a sinistra, foto tratta da flickr.com)

Migliaia di telefonate e di sms hanno raggiunto il pinguino, che ha ricevuto solidarietà “illimitatamente”. Palazzo Chigi ha diramato una nota in cui annuncia sgravi fiscali – anche in questo caso illimitati – per chi, pisciando, penserà al vice presidente del Senato, Roberto Calderoli (invece del detto siciliano: “Ognuno piscia e sa talia”, si dovrebbe optare per “Ognuno pisciando pensi a Calderoli”).

D’accordo si è detto il Ministro degli Interni, Angelino Alfano: “Noi ad Agrigento lo facciamo da anni, se è vero che la nostra pipì e anche tutto il resto (“Atto grosso” ndr) finiscono nel mare di San Leone”.

Di diverso avviso il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha precisato: “Noi la nostra Rap ce la teniamo in città”. Rap è la nuova società che dovrebbe cogghiri a munnizza al posto dell’Amia. Ma wrap – che si legge appunto Rap – in american slang, guarda caso, significa proprio merda (Nomina consequentia rerum…).

 

Aristofane III

Recent Posts

Catania, trovato deposito di auto rubate in un garage a Librino

Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…

5 ore ago

Escursionista si ferisce sull’Etna, soccorsa dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…

5 ore ago

Sciacca, minorenne aggredito e ferito a colpi di casco

Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…

10 ore ago

Palermo, furto con spaccata in un bar in via delle Magnolie

Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…

10 ore ago

San Berillo, bloccato un pusher di 22 anni. Spacciava seduto su una sedia a bordo strada

La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…

11 ore ago

Aci Bonaccorsi, scoperta un’autofficina abusiva. In un terreno vicino smaltiti rifiuti speciali

Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…

11 ore ago