Hanno sparato al pinguino (della Vodafone?)

Hanno sparato al pinguino della Vodafone? iL DUBBIO C’è. E’ successo a Vigata, approfittando del fatto che il commissario Montalbano si trovava al mare a nuotare. Tutto è avvenuto all’improvviso: un signore è entrato al supermercato e ha visto il pinguino che faceva la spesa. Si è catapultato fuori e, dopo cinque minuti, è tornato con un fucile e: “Boomm”.

Per fortuna il colpo non è andato a segno. Il punguino è stato lievemente ferito a una zampa, mentre il signore con il fucile è stato bloccato da un bracconiere in vacanza.

I soccorsi sono scattati immediatamente. L’ambulanza, raggiunta da un sms, ha trasportato il pinguino al Pronto soccorso (umano o animale? questo non è stato spiegato). I medici hanno medicato il pinguino e hanno dichiarato che guarirà in un paio di giorni. (a sinistra, foto tratta da flickr.com)

Migliaia di telefonate e di sms hanno raggiunto il pinguino, che ha ricevuto solidarietà “illimitatamente”. Palazzo Chigi ha diramato una nota in cui annuncia sgravi fiscali – anche in questo caso illimitati – per chi, pisciando, penserà al vice presidente del Senato, Roberto Calderoli (invece del detto siciliano: “Ognuno piscia e sa talia”, si dovrebbe optare per “Ognuno pisciando pensi a Calderoli”).

D’accordo si è detto il Ministro degli Interni, Angelino Alfano: “Noi ad Agrigento lo facciamo da anni, se è vero che la nostra pipì e anche tutto il resto (“Atto grosso” ndr) finiscono nel mare di San Leone”.

Di diverso avviso il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha precisato: “Noi la nostra Rap ce la teniamo in città”. Rap è la nuova società che dovrebbe cogghiri a munnizza al posto dell’Amia. Ma wrap – che si legge appunto Rap – in american slang, guarda caso, significa proprio merda (Nomina consequentia rerum…).

 

Aristofane III

Recent Posts

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

1 ora ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

4 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

5 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

7 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

7 ore ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

7 ore ago